La Salernitana è in piena crisi, e la sconfitta contro il Frosinone ha dimostrato ancor di più tutte le lacune granata. Si sono resi sempre più evidenti i limiti tecnici, e specificamente anche tattici, di una squadra che ad inizio stagione sembrava molto competitiva, ma che da troppo tempo a questa parte ha difficoltà nel confermarsi e nell’avere continuità. Il lavoro per il direttore sportivo Petrachi è cominciato già da diversi giorni, e soprattutto in uscita, a quanto pare, si è già molto attivi.
Salernitana: le uscite di Valencia, Maggiore, Fiorillo e…
Il mercato in uscita della Salernitana è già azionato, e sono diversi i fronti sul quale si sta lavorando, e soprattutto in diverso modo su entrambi.
Sono attenzionate su tutte le trattative che riguardano Maggiore, che probabilmente lascerà Salerno per approdare alla corte di Di Francesco in laguna, e quella di Valencia, arrivato due anni fa in Campania, e che ora sta trattando la risoluzione contrattuale con la compagine granata.
Il calciatore cileno è da diversi mesi in “contrasto” con la Salernitana, e dopo un solo acuto ad inizio campionato nella vittoria contro la Sampdoria ed essere poi successivamente messo fuori rosa, sta risolvendo il suo contratto. Valencia attualmente è fuori Italia, e si è rivolto all’AIC (Associazione Italiana Calciatori) per la sua causa contro i granata, che vedrebbero pretendere una remunerazione di circa un milione di euro.
Potrebbe interessarti anche:
Le altre uscite: Fiorillo e Gentile
Le uscite di Maggiore e di Valencia non saranno, comunque, le uniche, viste le richieste da parte di Sudtirol ed Avellino di Fiorillo, richiesto espressamente da Castori ritornato ad allenare a Bolzano, e di Gentile, per la quale la Salernitana sta cercando di chiudere il prestito con diritto pattuito ad inizio anno con la Fiorentina.
Ed il mercato in entrata? Cerri, Verdi e Lykogiannis nuovi nomi
Per cosa si freme, invece, a Salerno è il mercato in entrata: si attende un attaccante che possa risollevare le sorti della squadra di Mister Colantuono. Il nome nuovo, e sulla quale si sta insistendo nelle ultime ore, è quello di Alberto Cerri, quest’anno in forza al Como, e per nulla essenziale a Cesc Fabregas. Al momento la trattativa è stata bloccata da Patron Iervolino, in attesa di aggiornamenti in merito ad essa. Un altro giocatore che si sta trattando e dalla quale Petrachi ha già ricevuto conferme positive è Simone Verdi, che potrebbe tornare a vestire granata dopo la stagione della salvezza del 2021-2022.
Nulla, per ora, di confermato per quanto concerne la situazione esterno sinistro dove, soprattutto nell’ultima uscita, si è reso evidente un bisogno di intervenire. Il nome di Lykogiannis può piacere, ma rimane solo un’idea, ed al momento anche molto difficile.