La Polisportiva Battipagliese ha deciso chi sarà il suo prossimo allenatore. Il presidente Rossini ha puntato su un giovane di livello internazionale.
L’allenatore della Grecia per la Polisportiva Battipagliese
La Polisportiva Battipagliese ha trovato il suo nuovo allenatore: il greco Vasilis Maslarinos. L’annuncio è stato dato sabato sera.
38 anni, Maslarinos ha allenato nelle ultime cinque stagioni il PAOK Salonicco, con cui ha giocato una finale di Coppa di Grecia (2017-2018) e un’altra finale per il titolo nazionale (2018-2019), tutte e due perse contro l’Olympiakos. Grazie a questi risultati, il nuovo coach di Battipaglia ha vinto nel 2019 il premio di allenatore dell’anno.
Dal 2019 siede anche sulla panchina della Nazionale, con cui ha partecipato (senza particolare fortuna) agli ultimi Europei in Spagna e Francia.
Possibilità di ripescaggio in A1?
Questa scelta potrebbe essere il preludio a un ripescaggio in A1. Tuttavia, il club arancioblù non ha confermato questa ipotesi.
In ogni caso, Battipaglia si presenterà alla prossima stagione con una squadra in larga parte rinnovata. Nelle scorse settimane, infatti, hanno lasciato la città della piana del Sele sia Bocchetti (passata alla USE Scotti Rosa Empoli), sia Moroni, che ha firmato per la Dinamo Sassari.