venerdì 29 03 24
spot_img
HomeCalcioPlay-out Eccellenza Campania, retrocedono, a sorpresa, Alfaterna e Faiano
spot_img

Play-out Eccellenza Campania, retrocedono, a sorpresa, Alfaterna e Faiano

spot_imgspot_img

Lo scorso weekend ha sancito gli ultimi verdetti per quanto riguarda le retrocessioni in Promozione: non sono mancate le sorprese nei play-out di Eccellenza Campania che coinvolgevano ben quattro team della provincia di Salerno.

Play-out Eccellenza Campania, i match delle salernitane

Il sabato pomeriggio c’è stata la primissima sorpresa del weekend. Infatti, l’Alfaterna, favorita dal fattore casalingo, ha perso contro il Castel San Giorgio per 3-2 dopo i tempi supplementari. Decisiva per gli ospiti la rete di Polichetti che permette ai rossoblù di salvare la categoria, condannando i rossoneri di Nocera Inferiore.

L’altra grande impresa è targata Salernum Baronissi che, vincendo 2-1 in trasferta a Pontecagnano contro il Faiano, raggiunge una salvezza che fino allo scorso febbraio sembrava impossibile. Forte delusione per i biancoverdi che hanno sfiorato la salvezza diretta in regular season (beffati dalla classifica avulsa che ha premiato il Costa D’Amalfi) e si trovano così condannati ad una retrocessione beffarda in Promozione.

Play-out, le altre gare

Per quanto riguarda, invece, il girone A, il Saviano ha rispettato il pronostico regolando il Città di Avellino per 2-0. Per i neroverdi hanno segnato Lombardi e Casillo.

Nel girone B, altra sorpresa: il Sant’Antonio Abate raggiunge la salvezza, espugnando il “Comunale Salvatore Calise” di Forio. Decisiva la rete di Montuori che condanna il Real Forio alla retrocessione in Promozione.


Potrebbe interessarti anche:

 

spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24

Notizie popolari