martedì 10 12 24
spot_img
HomeFrontpagePiątek, continua il momento no: non convocato dalla Polonia per le qualificazioni...
spot_img

Piątek, continua il momento no: non convocato dalla Polonia per le qualificazioni agli Europei

spot_img
spot_img
spot_img
spot_imgspot_img

Che Krzysztof Piątek non stia attraversando un periodo felicissimo è risaputo. Ora è arrivata un’altra brutta notizia per l’attaccante polacco. Il CT Fernando Santos, infatti, non ha convocato il “pistolero” per i prossimi impegni con la Nazionale delle Aquile.

Piątek: niente qualificazione agli Europei per il “pistolero”

L’attaccante polacco della Salernitana non è stato convocato dal CT della Polonia Fernando Santos per i prossimi impegni della Nazionale.


Ti potrebbero interessare anche:


Il tecnico portoghese ha ritenuto non dispensabile la presenza di Piątek per l’amichevole contro la Germania e la partita di qualificazione ai prossimi Europei contro la Moldova. Una decisione, quella del CT delle Aquile, parecchio indicativa sul momento vissuto dal “pistolero”.

L’ex attaccante della Fiorentina ha segnato in una sola occasione in questo 2023: nella partita persa l’8 maggio scorso ad Empoli per 2-1. Un digiuno di gol che perdurava, oltretutto, dal mese di novembre del 2022, più precisamente dalla partita pareggiata per 2-2 in casa con la Cremonese. In totale sono stati soltanto quattro i gol messi a segno dal centravanti polacco in 32 partite (gli altri due contro la Juventus e l’Hellas Verona all’andata). Il rischio di non venire confermato per la prossima stagione è sempre più alto.

La crisi economica attraversata dall’Hertha Berlino, il club che detiene il suo cartellino, non aiuta neanche. La squadra tedesca della Capitale è appena retrocessa in Zweite Bundesliga e ha necessità di monetizzare dalla sua cessione. Il prezzo del riscatto è fissato tra i 7 e gli 8 milioni di euro e, per i granata, il gioco potrebbe non valere la candela. Il centravanti polacco si è rivelato utile nel gioco di sponda e nel pressing, ma a livello realizzativo è stato parecchio deficitario. Probabilmente, il nuovo modulo ad una punta e lo stile di gioco della squadra non si addicono alle sue caratteristiche da attaccante d’area, però era lecito aspettarsi qualcosina in più da un giocatore come lui.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari