venerdì 29 03 24
spot_img
HomeFrontpagePaulo Sousa: "Abbiamo fermato l'Inter col coraggio"
spot_img

Paulo Sousa: “Abbiamo fermato l’Inter col coraggio”

spot_imgspot_img

Il tecnico della Salernitana Paulo Sousa è stato intercettato dai microfoni di Record per parlare degli incroci europei delle squadre portoghesi con quelle italiane. Il mister lusitano ha parlato anche della recente impresa dei suoi ragazzi contro i nerazzurri.

Paulo Sousa: “Inter migliore squadra della Serie A”

In questa settimana ritornano le coppe europee e il sorteggio di Nyon ha riservato un doppio incrocio che vede protagoniste Portogallo e Italia ai quarti di finale. In Champions League il Benfica sarà il prossimo avversario dell’Inter, che ha già eliminato il Porto agli ottavi.


Ti potrebbero interessare anche:


Dal canto suo, la squadra di Roger Schmidt ha già eliminato la Juventus ai gironi e vorrebbe ripetere l’impresa contro i nerazzurri. Il tecnico lusitano della Salernitana Paulo Sousa mette in guardia i suoi connazionali:

«L’Inter è la migliore squadra del campionato italiano per talento individuale, anche se i risultati non corrispondono al suo reale valore. Simone Inzaghi ha una squadra forte, talentuosa e competitiva. Noi l’abbiamo fermata col coraggio, resistendo nel primo tempo e spingendo nella ripresa e nel finale di gara restando sempre concentrati, ma soffrirà la velocità di gioco del Benfica, che pratica un calcio verticale con molta mobilità e movimenti di rottura sul corto. L’Inter è molto esperta, con un sistema tattico consolidato e giocatori adatti alle idee di gioco dell’allenatore. Ci ha aiutato l’assenza di Calhanoglu, che ha fatto la differenza quest’anno e sarà infortunato anche per il Benfica. Credo sia il giocatore più forte e imprevedibile della rosa».

Per quanto concerne il secondo incrocio italo-portoghese, quello di Europa League tra Juventus e Sporting Lisbona, i toni sono diversi:

«In tutta sincerità, credo che passerà lo Sporting. Chi elimina l’Arsenal, leader distaccato della Premier League che gioca al limite dell’intensità ed è piena di grandi calciatori, non può temere la Juventus. Inoltre, è in grado di eliminare qualsiasi avversario in Europa League. Non è parlare per parlare, credo che sia comunque così. Il confronto verrà deciso a centrocampo».

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari