venerdì 19 04 24
spot_img
HomeEditorialePasquetta di calcio per i tifosi della Serie BKT
spot_img

Pasquetta di calcio per i tifosi della Serie BKT

spot_imgspot_img

È un calcio che piace sempre meno quello che scende in campo nel giorno di Pasquetta, e ha farne le spese sempre i tifosi, soprattutto quelli di Serie BKT.

La Serie BKT scende in campo a Pasquetta

A farne le spese alla fine sono sempre i tifosi. Quelli che devono scegliere tra la fede calcistica e quella cristiana. A Brescia saranno circa 200 i tifosi della Salernitana a seguito del cavalluccio. In altri tempi, con una trasferta su un campo amico, per di più lanciatissimo verso la Serie A, i tifosi al seguito sarebbero stati ben di più in una normale domenica di calcio. 

La domenica di calcio non esiste più. A fronte delle sempre più potenti tv, gli spalti vanno sempre più spopolandosi. Ne fanno le spese un po’ tutte le piazze, non certo i club che accettano il patto. 

Come nel caso della dirigenza granata, che continua a lanciare appelli verso i tifosi affinché non abbandonino gli spalti, nonostante il controsenso degli accordi televisivi.

Mancano due punti alla Salernitana

Alla Salernitana di Angelo Gregucci mancano due punti per “festeggiare” la salvezza in Serie BKT. Punti che difficilmente arriveranno dallo stadio “Rigamonti”. Troppo lanciato il Brescia che, sulle ali dell’entusiasmo, sta per abbracciare un traguardo più che meritato. Per di più nelle file lombarde gioca l’ex Alfredo Donnarumma, uomo immagine del Brescia, insieme a Tonali. 

Dall’altra parte Gregucci potrà  contare sul rientro di Akpa Akpro, sulla ritrovata vena realizzativa di Milan Djuric, il quale, con Rosina e Andrè Anderson potrebbe sfruttare la fantasia al potere dei due fantasisti. Perderà, invece, Minala fermato dal Giudice Sportivo. Di Gennaro ancora appiedato, ormai non si sa più bene da cosa poiché il calciatore non risulta neanche più nella lista degli indisponibili. 

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari