La serie C di pallavolo femminile arriva alla 13ª giornata. Il calendario propone il ritorno del derby tra il CS Pastena e la Polisportiva Salerno Guiscards.
Il derby della pallavolo C
Presso la palestra dell’Istituto Amendola si è disputato il derby salernitano di serie C di pallavolo femminile tra il CS Pastena ed la Salerno Guiscards. Entrambe le squadre navigano nella parte meno interessante della classifica. Ovviamente la speranza è che nessuna delle due interessate resti impigliata per la lotta salvezza. Il risultato finale del derby: 1-3 in favore della Salerno Guiscards. I parziali: 18-25; 25-11; 17-25; 21-25. Partita bella, combattuta e molto corretta. Quasi sempre avanti la squadra del presidente Pino D’Andrea. Squadra più rodata quella bluoro, nonostante i cambi rispetto allo scorso campionato. Anche le linci del Cs Pastena, allenate da Lina Infante, hanno dimostrato di giocarsi ogni pallone con grinta e di non arrendersi mai. Anche i parziali parlano di un match molto combattuto.
Potrebbe interessarti anche:
- Salernitana-Lazio: le pagelle dei granata
- Seconda sconfitta consecutiva per la Salernitana U19, vince il Cosenza 0-2
La partita
La partita è stata combattuta. Il primo set è in favore delle foxes, allenate dal confermato Paolo Cacace, che lo conducono fin dall’inizio. Nel secondo set le ragazze di casa partono in quarta e racimolano punti. Non hanno battute di arresto e portano via il set abbastanza facilmente. Nel terzo set c’è stato un sostanziale equilibrio, almeno fino alla metà, quando le ragazze della Guiscards cominciano a rosicchiare punti. Stesso discorso anche per il quarto set. Inizio in equilibrio, poi le ospiti vengono fuori alla distanza, si aggiudicano set e incontro e prendono altri tre punti in classifica e di distanza dalle cugine del CS Pastena portandosi a 6 punti di vantaggio.