Va all’Erice gara-1 della finale scudetto di pallamano femminile. La PDO Salerno ora dovrà cercare di ribaltare l’esito della prima partita tra le mura amiche della “PalaPalumbo”.
Pallamano femminile, all’Erice gara-1
Il fattore campo ha prevalso nella prima partita della finale scudetto di pallamano. Le ragazze dell’Erice, tra le qui fila c’è la salernitana Antonella Coppola, ha tirato uno sgambetto alle rosablù della PDO che pure ha terminato il campionato in testa. Le Arpie, nel corso della stagione, hanno conquistato una Coppa Italia eliminando proprio la formazione cara al presidente Pisapia.

Ti potrebbero interessare anche:
Basta circa un quarto d’ora alla squadra di casa per prendere in mano le redini del match dopo l’iniziale equilibrio. Al “PalaCardella” di Trapani il botta e risposta tra le due squadre va avanti fino al break dell’Erice che porta a casa il primo tempo con quattro reti di vanatggio (14-10). Nella ripresa non basta la gran prova della Manojlovic – alla fine saranno otto per lei le reti – poiché le siciliana arrivano a consolidare il vantaggio di sei reti che alla fine si tramuterà nella 29-23 che metterà un punto alla prima gara. La rivincita sarà alla palestra “Palumbo” il 14 maggio alle ore 20:30.
Il tabellino del match
Erice: Masson, Coppola, Tarbuch, Basolu, Cozzi, Pugliara, Gorbatsjova, Terenziani, Benincasa, Iacovello, Ravasz, Podariu, Landri, Storozhuk, Ekoh. All.: M. Conte
PDO Salerno: Stellato, Dalla Costa, Rossomando, Avagliano, Squizziato, Cirino, Di Giugno, Stettler, Bajciova, Manojlovic, Napoletano, Chianese, Pereira, Lauretti Matos. All.: F. Ancona
Arbitri: Simone, Monitillo