giovedì 28 03 24
spot_img
HomeSportFinal Six Serie A2: la Genea Handball Lanzara è pronta a partire...
spot_img

Final Six Serie A2: la Genea Handball Lanzara è pronta a partire verso Chieti

spot_imgspot_img

Tutto pronto per la Final Six di promozione per la Serie A2. Dopo aver ben figurato nel girone C, la Genea Handball Lanzara è pronta al viaggio verso Chieti dove proverà a strappare un posto in Serie A1.

Final Six Serie A2: Lanzara pronta al colpaccio

Dopo aver ben figurato nel girone C della Serie A2 maschile, concludendo secondi alle spalle del Noci, la Genea Handball Lanzara è pronta a giocarsi i playoff. La compagine di coach Nikola Manojlovic, infatti, domani sarà in viaggio verso Chieti per prendere parte alle Final Six per la promozione in Serie A1.

L’accopiamento, purtroppo, non è stato dei migliori; la comapgine rossoblù dovrà affrontare nel mini-girone le vincitrici dei gironi A e B, il Secchia Rubiera ed il Malo. Nell’altro girone, invece, oltre al Noci ci saranno Carpi e Torri. Ecco le parole di Manojlovic alla vigilia.

«Siamo capitati in un girone di fuoco. Obiettivi ed organico di Rubiera e Malo non li scopriamo di certo noi adesso, tuttavia partiremo tutti da zero e noi proveremo a fare una bella figura, cercando di mostrare una buona pallamano. Sarà soprattutto un’occasione per misurarci con le realtà del nord, storicamente molto competitive: la nostra squadra è giovanissima, all’ inizio della stagione puntavamo a salvarci e siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. Ora siamo chiamati di conseguenza a non fermarci, daremo il massimo a prescindere dagli avversari e qualsiasi cosa succederà sarà tanto di guadagnato per i miei ragazzi, soprattutto in termini di crescita e di esperienza. In questi giorni guarderemo qualche video delle squadre che affronteremo e proveremo qualche nuova combinazione per arrivare pronti senza lasciare nulla al caso».

Nel pomeriggio di domani, arrivo e subito la sfida al Secchio Rubiera, il viaggio per la Serie A1 comincia subito.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Luigi Lodato
Luigi Lodato
Luigi Lodato nasce a Salerno nel 1993. Residente a Roccapiemonte, ridente cittadina dell'Agro, si avvicina al giornalismo ad inizio 2010 sulle onde radio di Radio Blue Star, grazie alla quale ottiene l'iscrizione all'albo dei pubblicisti nel 2012. Fino al 2015 è corrispondente e reporter per la radio e svariate testate giornalistiche dell'Agro. Ritorna a scrivere nel 2017 sul sito tematico Granatissimi e, dal 2018, entra nella famiglia di SalernoSport24 come redattore per divenire, in seguito, caporedattore e responsabile alle interviste. Qualche citazione, tanta imparzialità ed un pizzico d'ironia per invogliare alla lettura, buon viaggio sul nostro giornale!

Notizie popolari