domenica 28 04 24
spot_img
HomeFrontpageUn turno pro per la PDO Salerno, e Cassano mantiene la testa...
spot_img

Un turno pro per la PDO Salerno, e Cassano mantiene la testa della classifica

spot_imgspot_img

Con il posticipo di Padova si chiude la 9ª giornata del campionato 2023-2024 di Serie A di pallamano femminile. Ed è stato un turno che ha consolidato il buon momento della Cassano Magnago, così come il ritorno alla vittoria della PDO Salerno.

Pallamano femminile: la 9ª giornata di Serie A

Due gli incontri di cartello della 9ª giornata hanno animato il campionato di massima serie della pallamano in rosa, Cassano-Brixen e PDO-Pontinia. E sono proprio le lombarde a centrare il risultato più sorprendente ma non troppo, mandando al tappeto le ragazze di Bressanone.


Potrebbero interessarti anche:


La seconda sconfitta in campionato per la squadra di Noessing coincide, infatti, con lo splendido momento di forma del Cassano che lascia lo zero nella casella delle sconfitte. Le amaranto restano di fatto l’unica squadra imbattuta in tutte le serie A, sia femminili che maschili, fino alla A Bronze. Nel 27-22 del “PalaTacca” brillano le stelle di Gozzi e Ponti, a segno entrambe con sei gol a testa, ma anche nel Brixen due atlete toccano i sei gol, Eghianruwa e Babbo, non risultando decisive però ai fini del risultato finale.

pallamano-femmnile30-25 invece il risultato finale della palestra “Palumbo” dove le atlete di mister Ancona riescono a piegare il Pontinia. Ma non è stata una gara semplice per le campionesse d’Italia, e l’esultanza finale la dice lunga. Dopo un primo tempo chiuso sotto, c’è voluta la tutta la forza ‘bruta’ di Dalla Costa e compagne per piegare le laziali che nella poule scudetto dello scorso campionato già affrontarono le Campionesse. Nel frattempo altre sette reti messe a segno della 17enne Asia Mangone. Ora la PDO mette un piede nei play-off consapevole del percorso di crescita.

pallamano-femmnileLe altre partite

Alle spalle del Cassano si consolida l’Erice grazie alla vittoria in casa del Dossobuono per 23-31 sulle ali dell’entusiasmo di Ramona Manojlovic la quale mette a segno la bellezza di undici reti. Le Arpie saranno di scena proprio a Salerno nel prossimo turno per un reboot della finale scudetto del maggio scorso. Teramo mette un abisso di quattro punti tra sé e il resto grazie alla vittoria sul Mezzocorona, mentre il Cellini Padova batte le Lions, e centra la prima vittoria in campionato ai danni dell’ultima cenerentola, a questo punto, che restano le sarde.

spot_img
spot_img
spot_img
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino
Lino Grimaldi Avino, giornalista, editore e scrittore. Ha lavorato presso Cronache di Salerno, TuttoSalernitana, Granatissimi ed è direttore di SalernoSport24. Alla radio ha lavorato presso Radio Alfa, e attualmente conduce due programmi sportivi a RCS75 - Radio Castelluccio, Destinazione Sport e Destinazione Arechi. Ha pubblicato due libri: Angusti Corridoi (2012) con la casa editrice Ripostes, e La vita allo specchio - Introspettiva (2020) con la Saggese Editori, con prefazione dello scrittore Amleto de Silva.

Notizie popolari