La 16ª giornata del campionato di pallamano femminile 2023-2024 di Serie A scende in campo nel week-end. A riposo la capolista Handball Erice.
Pallamano femminile, Serie A: la 16ª giornata
Con il riposo forzato in questa quinta giornata di ritorno del campionato femminile di massima serie, l’Handball Erice rischia di perdere il primo posto. La PDO Salerno, infatti, sarà impegnata al “PalaSantoru” di Sassari per affrontare il fanalino di coda, fermo alla casella zero punti in 14 partite. Impegno in trasferta anche per Brixen, l’altra pretendente al titolo affronterà il Mezzocorona, la formazione trentina è invischiata nella lotta per non retrocedere. A pari punti con le altoatesine c’è il Pontinia impegnato sul campo del Casalgrande Padana.
Potrebbe interessarti anche:
In coda impegni casalinghi per Dossobuono e il Cellini Padova. Le prime sono impegnate con il Cassano Magnago che ha perso posizioni rispetto alle prime settimane di campionato. Le seconde se la vedranno con il Teramo, di un punto appena fuori la zona play-out, il match chiuderà il turno. Gara interessante anche per le bocche di fuoco rappresentate dalla 22enne padovana Bevelyn Eghianruwa e la tunisina Rejeb Saida, tra le migliori marcatrici del campionato.