lunedì 29 04 24
spot_img
HomeFrontpageIl primo posto in Serie A è un affare per cinque, sgomita...
spot_img

Il primo posto in Serie A è un affare per cinque, sgomita in testa la PDO

spot_imgspot_img

Riprende il campionato di pallamano femminile in Serie A. La 14ª giornata del torneo 2023-2024 si ritrova con una coppia di testa mai banale. Brixen e PDO Salerno comandano una classifica con distacchi minimi nelle prime posizioni.

Pallamano femminile, Serie A: la 14ª giornata

Cinque squadra in due punti. Questo recita la testa della classifica di pallamano femminile di Serie A in cui nessuna vuole cedere il passo. Vincono Brixen, PDO Salerno, Erice e Pontinia, morde il freno Cassano Magnago a causa dello stop forzato.


Potrebbe interessarti anche:


Brixen abbatte Sassari con uno schiacciasassi. Le sarde cedono le armi con un distacco di addirittura trenta punti mentre le altoatesine viaggiano veloci con Hilber e Babbo che mettono a segno 7 reti a testa. Per le Lions anche più di una penalità da ascoltare durante la partita. Le atlete di Noessing salgono a 20 punti insieme quindi alla PDO Salerno – con una gara in meno – che, archiviata la EHF European Cup, ora può concentrarsi sul campionato con i due punti raccolti in Veneto, in casa del Cellini Padova. Finisce con il risultato di 17-22 e una Barreiro con una prestazione monstre: ben 10 per l’uruguaiana. Nella 14ª, meglio di lei, ha fatto solo Rejeb del Teramo (prossimo avversario proprio della PDO in Coppa Italia) con 11 reti.

A quota 19 punti ci sono tre squadre capitanate dell’Erice, ma le stesse Arpie devono recuperare la gara in trasferta con Casalgrande Padana. Le neroverdi della famiglia Manojlovic piegano con autorevolezza il Teramo per 37-25, la stessa Ramona mete a segno nove reti, ma meglio di lei, come già scritto, fa Saida Rejeb per le abruzzesi. Del terzetto fanno parte anche Pontinia, vittorioso in casa del Dossobuono, e Cassano che però non ha giocato. Per le laziali ottima prova della D’Ambrosio che va sugli scudi con nove reti, nella vittoria di 25-32 delle sue.

In coda classifica più delineata

Con Sassari che appare ormai abbandonata ad un destino già scritto, anche le altre della zona play-out hanno perso. Il Mezzocorona lotta ma non riesce ad imporsi sul campo del Casalgrande Padana e alla lotta sembra che l’unica che possa mettere un piede nella salvezza sia il Teramo, non tanto per il punto in più rispetto alla zona calda, quanto grazie a Rejeb e Ammar che sono nei primi posti della classifica marcatori.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari