lunedì 22 07 24
spot_img
HomeSportSerie C Gold: Pallacanestro Trinità dà il benvenuto ad Antonio Paternoster
spot_img

Serie C Gold: Pallacanestro Trinità dà il benvenuto ad Antonio Paternoster

spot_img
spot_img

Due giorni dopo il saluto all’uomo della promozione, Aldo Festinese, la Pallacanestro Trinità alza il tiro con uno degli allenatori più apprezzati del basket minore: il potentino Antonio Paternoster.

Paternoster sulla panchina della Pallacanestro Trinità

Conquistato il biglietto per la C Gold, la Pallacanestro Trinità ha scelto il suo nuovo coach: Antonio Paternoster prenderà il posto di Aldo Festinese.

https://www.facebook.com/basketsalaconsilina/posts/3980238135358228

Il 49enne di Potenza ha frequentato stabilmente i campionati nazionali, togliendosi le più belle soddisfazioni della carriera sulla panchina della BCC Agropoli, con cui ha esordito in A2 nella stagione 2015-2016.

Ora si attendono le mosse sul mercato

Prima e dopo l’esperienza con i delfini del Tirreno, Paternoster ha frequentato alcune piazze di primo piano del basket italiano, dividendosi tra la A2 (a Reggio Calabria) e la B (a San Severo e Salerno).

Nella stagione appena finita, il coach lucano aveva accettato l’incarico di responsabile tecnico dei Timberwolves Potenza per poi sbarcare a Monopoli, in serie B, dove ha centrato la salvezza ai play-out.

La presenza di un allenatore così titolato lascia intendere che la dirigenza di Trinità allestirà una squadra molto competitiva per il prossimo campionato. Anche se non ci sono novità sul roster, è molto probabile che il nucleo storico dei giocatori locali (Altavilla, Botta, Campaiola, Durante e Grottola) resterà al suo posto.

Al contrario, non si sa cosa faranno gli altri protagonisti della promozione in C Gold, in primis il capitano Ambrosano.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.
spot_img

Notizie popolari