mercoledì, Ottobre 20, 2021
Realizza con Kynetic web agency di Salerno il tuo sito web ecommerce di successo in sole 72 ore con pagamento a rate mensili

HomeSportSerie C Gold: Pallacanestro Trinità dà il benvenuto ad Antonio Paternoster

Serie C Gold: Pallacanestro Trinità dà il benvenuto ad Antonio Paternoster

Due giorni dopo il saluto all’uomo della promozione, Aldo Festinese, la Pallacanestro Trinità alza il tiro con uno degli allenatori più apprezzati del basket minore: il potentino Antonio Paternoster.

Paternoster sulla panchina della Pallacanestro Trinità

Conquistato il biglietto per la C Gold, la Pallacanestro Trinità ha scelto il suo nuovo coach: Antonio Paternoster prenderà il posto di Aldo Festinese.

Il 49enne di Potenza ha frequentato stabilmente i campionati nazionali, togliendosi le più belle soddisfazioni della carriera sulla panchina della BCC Agropoli, con cui ha esordito in A2 nella stagione 2015-2016.

Ora si attendono le mosse sul mercato

Prima e dopo l’esperienza con i delfini del Tirreno, Paternoster ha frequentato alcune piazze di primo piano del basket italiano, dividendosi tra la A2 (a Reggio Calabria) e la B (a San Severo e Salerno).

Nella stagione appena finita, il coach lucano aveva accettato l’incarico di responsabile tecnico dei Timberwolves Potenza per poi sbarcare a Monopoli, in serie B, dove ha centrato la salvezza ai play-out.

La presenza di un allenatore così titolato lascia intendere che la dirigenza di Trinità allestirà una squadra molto competitiva per il prossimo campionato. Anche se non ci sono novità sul roster, è molto probabile che il nucleo storico dei giocatori locali (Altavilla, Botta, Campaiola, Durante e Grottola) resterà al suo posto.

Al contrario, non si sa cosa faranno gli altri protagonisti della promozione in C Gold, in primis il capitano Ambrosano.


Potresti essere interessato a:

Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -SInfissi a Salerno con lo sconto del 50% ecobonus e se acquisti anche le porte Finmaster offre uno sconto del 50%

SempreFarmacia.it acquista on line

Top Vacanze agenzia di viaggio a Salerno

Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: