sabato, Marzo 6, 2021
Zaini anti furto, porta pc, porta notebook, porta macbook, zaini anti pioggia
Home Sport Pallacanestro Salerno, il presidente Sorgente: "Giocheremo in C Gold, anche se non...

Pallacanestro Salerno, il presidente Sorgente: “Giocheremo in C Gold, anche se non c’erano le condizioni per iniziare”

Nonostante l’emergenza sanitaria, la Pallacanestro Salerno giocherà il campionato di serie C Gold, al via tra meno di due settimane.

La Pallacanestro Salerno al via del campionato di C Gold

In una breve intervista al quotidiano «Le Cronache», il presidente della Pallacanestro Salerno, Domenico Sorgente, ha annunciato che la sua squadra parteciperà alla serie C Gold. Eppure, le sue parole tradiscono più di un’incertezza sul regolare svolgimento del torneo:

«A nostro giudizio, non c’erano le condizioni per partire. Tuttavia, abbiamo deciso di rimboccarci le maniche pur di salvare un patrimonio dello sport della città. Oltretutto, non abbiamo ricevuto aiuti per la corretta applicazione dei protocolli sanitari: la società si è fatta interamente carico delle spese per i tamponi».

Sorgente ha commentato anche la questione PalaSilvestri:

«Con tutta probabilità, non giocheremo a Matierno. Tuttavia, non escludiamo di presentare un ricorso per contestare la procedura di assegnazione del palasport».

Sorgente: “Punteremo sui giocatori salernitani”

Il numero 1 della Pallacanestro Salerno non ha condiviso la procedura che ha portato all’inserimento della C Gold tra i tornei di interesse nazionale:

«Questa decisione è arrivata in forte ritardo. Siamo stati equiparati alla serie A2 e alla B, ma non è facile organizzare tutto in così poco tempo».

Sorgente, infine, ha parlato del prossimo futuro della squadra allenata da Menduto:

«Punteremo ancora di più sui giocatori salernitaniAbbiamo costruito un gruppo formato da giovani ed esperti che potrà sicuramente fare bene. Il coach darà molto spazio agli juniores, senza dubbio i più penalizzati dall’emergenza sanitaria».

La Pallacanestro Salerno, inserita nel gruppo B come le altre squadre della provincia, esordirà sabato 6 marzo ad Angri.


Potresti essere interessato a:

 

Avatar
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Vuoi laurearti velocemente? Iscriviti all'università on line Unicusano presso la sede di Pagani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Cremonese-Salernitana: buona direzione di gara da parte di Illuzzi

Una partita molto intensa e a tratti nervosa quella tra Cremonese e Salernitana, bravo il signor Illuzzi a tenere la gara dello "Zini" sotto...

Fabio Pecchia in conferenza stampa: “Strameritavamo almeno il pari”

Le dichiarazioni di Fabio Pecchia dopo la sconfitta casalinga contro la Salernitana. Il tecnico dei lombardi è apparso molto amareggiato dopo la gara soffermandosi...

Fabrizio Castori in sala stampa: “Abbiamo giocato da grande squadra”

Il tecnico della Salernitana, Fabrizio Castori, al termine della partita di Cremona in sala stampa esprime il suo punto di vista sulla gara appena...

Milan Djuric a DAZN: “Siamo un gruppo unito e vogliamo la A”

Le parole di Milan Djuric ai microfoni di DAZN dopo l'importante vittoria per 0-1 sul campo della Cremonese. L'attaccante bosniaco è apparso contento per...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: