domenica, Febbraio 28, 2021
Zaini anti furto, porta pc, porta notebook, porta macbook, zaini anti pioggia
Home Esclusive Il presidente del Basket Bellizzi Pellegrino: "Vogliamo giocare un campionato vero nella...

Il presidente del Basket Bellizzi Pellegrino: “Vogliamo giocare un campionato vero nella prossima stagione”

Una notizia che ha scosso il mondo del basket campano: il Basket Bellizzi non parteciperà al campionato di serie C Gold che dovrebbe iniziare tra un mesetto. Le opinioni del presidente gialloblù, Nicola Pellegrino, in esclusiva per SalernoSport24.

Basket Bellizzi, Pellegrino: “Ripartiremo dai veterani”

Una perdita pesante per la serie C Gold campana: il Basket Bellizzi non sarà al via del campionato che partirà all’inizio di marzo. SalernoSport24 ha contattato il presidente Nicola Pellegrino per ascoltare le ragioni di questa decisione tanto drastica.

Presidente, ci spieghi perché il Basket Bellizzi ha rinunciato a partecipare al prossimo campionato di C Gold.

«Prima di tutto, ho preso questa decisione perché, a mio parere, l’attuale situazione sanitaria non consente di giocare in sicurezza, almeno secondo gli standard di un campionato regionale come la C Gold. Tanto per essere chiari: come si pensa di organizzare le trasferte senza correre rischi? Quali dovrebbero essere le misure da adottare nei palazzetti? Potrei assumermi tutte le responsabilità soltanto di fronte a indicazioni chiare e precise».

Nel suo comunicato, inoltre, lei ha sollevato la questione del palazzetto.

«Il “PalaBerlinguer” è diventato oggetto di uno scontro tra il gestore e l’amministrazione comunale che dura da oltre un anno. La conseguenza di questa disputa è che non abbiamo la possibilità di allenarci e giocare nella nostra città».

Qual è il futuro del movimento cestistico di Bellizzi? Da quale campionato ripartirà la sua squadra?

«Il nostro obiettivo è quello di giocare un campionato vero nella prossima stagione anziché una competizione che gli somiglia solo vagamente. Secondo i regolamenti federali, non potremo presentare la domanda di iscrizione al prossimo campionato di C Gold, a meno che non siano previsti ripescaggi. In caso contrario, ci iscriveremo alla C Silver. Per noi il legame con il territorio è più importante della categoria a cui partecipare».

Quali saranno i punti di riferimento del Basket Bellizzi nella prossima stagione?

«Anche se è difficile fare previsioni in questo periodo, posso dire che ripartiremo dal progetto tecnico che era stato costruito per questo campionato. I nostri punti di riferimento saranno i veterani della rosa, su tutti Di Mauro ed Esposito, che avranno il compito di guidare i nostri giovani».


Potresti essere interessato a:

Avatar
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -Vuoi laurearti velocemente? Iscriviti all'università on line Unicusano presso la sede di Pagani

Grill House Salerno - braceria e birreria a Salerno consegna a domicilio

Kynetic realizzazione siti web a Salerno

Most Popular

Lo Sport salernitano che vedremo in tv in settimana

Il palinsesto sportivo che vedremo in tv nel fine settimana per gli amanti dello Sport di Salerno e provincia. Una settimana piena di emozioni. Lo...

Salernitana-SPAL, il tecnico emiliano Marino: “Ripartire già da Salerno”

Nel post gara di SPAL-Reggina, il tecnico degli emiliani Pasquale Marino, si pronuncia anche in vista dell'imminente incontro di martedì con la Salernitana. Salernitana-Spal, Marino:...

Serie A2 girone D: 20° turno alle porte nel torneo di calcio a 5 femminile

Si torna in campo nei principali campionati di calcio a 5 femminile, dove le squadre campane della Serie A2  sono divise tra il girone...

L’almanacco del giorno: oggi, 28 febbraio, nasce Antonio Crusco

L'almanacco del giorno è dedicato al calciatore di Sapri Antonio Crusco, nato il 28 febbraio 1958. Almanacco del giorno: oggi nasce Antonio Crusco Prosegue il nostro...

Recent Comments

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: