Nel pomeriggio di ieri, 27 ottobre 2022, un uomo di 46 anni, armato di coltello, ha aggredito sei persone in un centro commerciale in via Milanofiori. Tra le persone coinvolte c’era anche il difensore del Monza, Pablo Marì. Emergono, infatti, novità sulle dinamiche e condizioni del calciatore.
Le condizioni di Pablo Mari
Ieri sera, 27 ottobre 2022, l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, e l’allenatore dei brianzoli, Raffaele Palladino, venuti a conoscenza della vicenda di Pablo Marì si sono immediatamente recati dall’ospedale Niguarda, in cui il calciatore è stato portato dopo l’accaduto. Dopo tutti gli accertamenti del caso, si è raccontato nel dettaglio la dinamica che ha visto coinvolto il calciatore spagnolo. Ecco, di seguito, le parole di Galliani:
“Il giocatore era a fare la spesa al Carrefour del centro commerciale di Assago: al momento dell’aggressione stava spingendo il carrello con il figlio sopra e la moglie di fianco. All’improvviso ha sentito un forte dolore alla schiena e ha visto l’aggressore accoltellare alla gola un uomo”.
Il giocatore, nella mattina di oggi, 28 ottobre 2022, è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per suturare i muscoli della schiena rimasta lesionata. I tempi di recupero necessari per ritornare si aggirano sui 3 mesi.
Nel comunicato ufficiale, in cui sono stati resi noti i tempi di recupero, si è manifestata la vicinanza alla famiglia della vittima uccisa nel traumatico evento:
“Tutto l’AC Monza partecipa commosso al dolore della famiglia per la perdita di Luis Fernando Ruggieri, vittima della follia consumatasi ieri sera ad Assago. Il pensiero in queste ore è anche per le altre persone ferite e per i loro familiari”.