mercoledì 27 07 22
HomeSportBasket, A2 femminile: OMEPS Battipaglia ritrova la pivot Cutrupi

Basket, A2 femminile: OMEPS Battipaglia ritrova la pivot Cutrupi

Definite le riconferme nel roster, la OMEPS Battipaglia ha piazzato il primo colpo sul mercato: il club arancioblù ha annunciato il ritorno della pivot Cutrupi.

A2 donne: Cutrupi firma per la OMEPS Battipaglia

Adriana Cutrupi e la OMEPS Battipaglia di nuovo insieme.

La società del presidente Rossini ha annunciato nella tarda mattinata di venerdì il ritorno della giocatrice calabrese, che aveva già indossato i colori arancioblù nella stagione 2014-2015, l’unica della sua carriera nella massima serie.

La 26enne reggina arriva dalla Techfind Selargius, con cui ha giocato i play-off nell’ultimo campionato di A2.

Conclusa la trafila nella sua città d’origine, la pivot ha giocato nella sua carriera ad Anagni, Viterbo, Umbertide, Palermo, dove ha anche conquistato la promozione in A1 nel 2019, e Roma.

Con l’ingaggio di Cutrupi, coach Maslarinos si è assicurato una delle migliori rimbalziste della categoria, aggiungendo un nome di spessore al parco delle interne.

“Convinta dal progetto di Maslarinos”

Subito dopo la firma del contratto, la pivot della OMEPS non ha nascosto il suo entusiasmo per la sua seconda avventura al PalaZauli:

«Torno a Battipaglia con un molta più esperienza sulle spalle, tant’è vero che mi considero un’atleta matura e completa […]. Da avversaria ho apprezzato moltissimo l’energia e l’intensità con cui le mie nuove compagne hanno saputo compensare la loro inesperienza. Nel complesso, il lavoro svolto da Maslarinos nella passata stagione mi ha convinta ad accettare la proposta della società».


Potrebbe interessarti anche:

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: