giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportBASKETA2 donne: un'americana sbarca a Battipaglia
spot_img

A2 donne: un’americana sbarca a Battipaglia

spot_imgspot_img

Secondo affare di mercato per la OMEPS Battipaglia formato 2022-2023: dopo il ritorno del centro Cutrupi, ecco l’ala di origini italiane Breanna Alford.

A2 donne: OMEPS Battipaglia dà il benvenuto a Alford

La OMEPS Battipaglia ha ingaggiato per la stagione alle porte l’ala Breanna Alford.

La 26enne californiana arriva in Italia dopo aver giocato nel campionato svizzero con l’Aarau, spingendosi oltre la doppia cifra di media (13.4 punti a partita).

Uscita dalla Loyola Marymount University di Los Angeles, Alford ha anche frequentato i parquet della Bielorussia con la maglia dell’Horizon Minsk.

Ricordiamo che Alford potrà giocare in A2 grazie al doppio passaporto italo-americano. Il regolamento, infatti, impone alle società di tesserare solo giocatrici comunitarie.

Un rinforzo di qualità per Maslarinos

Coach Maslarinos potrà dunque contare su una tiratrice in grado di segnare con continuità e di allargare anche gli spazi sul perimetro.

La OMEPS torna così a puntare su una giocatrice d’Oltreoceano dopo l’incredibile fuga di McCray e Melgoza nelle ultime battute della stagione 2020-2021, con la squadra in piena lotta per la permanenza in A1.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari