martedì 04 10 22
HomeSportRuocco e Cretella vincitori del Night Trail Praia San Domenico

Ruocco e Cretella vincitori del Night Trail Praia San Domenico

- Advertisment -spot_img

Dopo due tappe in provincia di Avellino, il circuito regionale di corsa in montagna è rientrato nel Salernitano per il Night Trail “San Domenico”, disputato sabato a Praiano.

Night Trail Praiano, Ruocco e Cretella davanti a tutti

Gli amanti della corsa in montagna a Praiano per il Night Trail “San Domenico”, 9ª prova del circuito Trail Campania. 11 km tra i sentieri e le scalinate del centro della Costiera Amalfitana.

In campo maschile, Giovanni Ruocco (TRM) ha preceduto Matteo Severino (Aequa Trail, a 1’31”) e il leader della generale Leonardo Mansi (Podistica Cava-Picentini, a 2’12”), che aveva peraltro rafforzato il suo primato grazie alla vittoria nel Trail delle 7 Fontane di inizio luglio.

Altri tre salernitani tra i migliori 10: Pietro Camera (Cava-Picentini, 6°), Fabio Fusco (Positano Run&Trail, 9°) e Gennaro Amato (Cava-Picentini, 10°).

Tra le donne, invece, Annalisa Cretella si conferma la dominatrice del circuito: la 36enne della Amalfi Coast & Sport si è ripetuta dopo il successo ottenuto due settimane fa nella crono di Montevergine, centrando così il quinto bersaglio della stagione.

Cretella ha distanziato di quasi 20′ l’italo-brasiliana Giorgia Parente (Podistica Pollese). 3° posto per Angela Pepe (Folgore Nocera).


Potrebbe interessarti anche:


Le nuove classifiche. Domenica 21 si corre a Padula

Come detto in precedenza, Mansi si conferma al comando di Trail Campania con 189 punti. Alle sue spalle il tandem della Aequa Trail formato da Nicola D’Urso (169 punti) e Matteo Severino (167 punti).

Cretella guida la classifica femminile con 248 punti. Poco sopra i 200 punti la sua prima inseguitrice, Laura Delle Donne (Cava-Picentini). 3ª Parente a 178 punti.

La stagione delle gare in quota riprenderà il 21 agosto con la 2ª edizione del Romito Trail a Padula, articolato su due distinti percorsi da 18 e 30 km.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: