Quinta giornata di sosta per le Nazionali e ben tre giocatori della Salernitana si sono ritrovati impegnati in questa domenica calcistica. Ecco come sono andati i granata scesi in campo.
Nazionali Salernitana: bene Ochoa e Gyömbér
A scendere per prima in campo domenica è stata la Slovenia di Domen Crnigoj. L’ex Venezia non è sceso in campo nemmeno contro San Marino a causa dell’infortunio patito in allenamento con la Salernitana, ma gli uomini di Kek sono riusciti comunque ad archiviare la pratica per 2-0. Il gol di Sesko e l’autogol di Di Maio hanno permesso agli sloveni di ottenere la vetta solitaria del gruppo H di qualificazione agli Europei a punteggio pieno, approfittando del clamoroso tonfo della Danimarca in Kazakistan.
Ti potrebbero interessare anche:
Bene in queste qualificazioni Norbert Gyömbér. Il difensore slovacco ha contribuito a mantenere inviolata la porta della Slovacchia nel match casalingo vinto per 2-0 contro la Bosnia Erzegovina. I gol di Mak e Haraslin hanno permesso ai Falchi di salire in seconda posizione nel gruppo J con 4 punti, a -2 dal Portogallo capolista, superando in classifica proprio i bosniaci.
Partita complicata in CONCACAF Nations League per il Messico di Guillermo Ochoa. La Tricolor impatta per 2-2 in casa contro la Giamaica e soltanto due super interventi di Memo hanno negato la vittoria alla selezione caraibica. Il capitano messicano è, inoltre, esente da colpe sull’eurogol di Bobby Reid e sullo sfortunato autogol di Edson Alvarez, pareggiati dalle firme di Pineda e del “Chucky” Lozano su calcio di rigore. Il pareggio ha comunque permesso al Messico di qualificarsi per le finals della competizione, vincendo il gruppo A con 8 punti a scapito proprio dei Reggae Boyz, secondi a -2. In ogni caso, entrambe le squadre prenderanno parte alla prossima edizione della Gold Cup che inizierà il 24 giugno.
Piccola postilla: nella partita contro la Giamaica, Ochoa ha raggiunto le 135 presenze ufficiali con la maglia del Messico, diventando il giocatore della CONCACAF con più presenze internazionali in assoluto. Un altro grande record per il portierone della Salernitana.