sabato 30 03 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati Basket e capitan Rossato suonano la carica: è derby
spot_img

Scafati Basket e capitan Rossato suonano la carica: è derby

spot_imgspot_img

La domenica pomeriggio di Basket si infiamma con il derby tutto campano tra Scafati Basket e Napoli. I partenopei accolgono al “PalaBarbuto” i cugini gialloblù. Rivediamo insieme le dichiarazioni delle due squadre in vista dell’incontro.

Lo Scafati Basket in cerca di un’altra vittoria

Dopo l’ottima prestazione della squadra di Attilio Caja contro il Venezia, i gialloblù intendono allungare la striscia di vittorie battendo i rivali del Napoli. Come ricordato in un nostro articolosarà difficile bissare il risultato d’andata del derby (vinto dai gialloblù), ma il recupero di Logan e il nuovo acquisto Hannah lasciano ben sperare per il match. 

L’assistente allenatore dello Scafati Basket, Emanuele Mazzalupi, ai microfoni di TIME OUT è intervenuto ieri pomeriggio sottolineando la pericolosità della gara, visto anche il cambio tecnico avvenuto sulla panchina azzurra. Mazzalupi: «Sicuramente il ricordo della partita di un mese fa deve essere resettato. Il + 35 dell’andata è un risultato falso perché abbiamo dilagato nel finale, ma per due quarti il Napoli ci ha dato filo da torcere».

Rossato: “Abbiamo ritrovato fiducia ed entusiasmo”

Autore di ottime prestazioni nelle ultime gare è certamente Riccardo Rossato, guardia e capitano dello Scafati Basket. In vista del derby campano, il cestista gialloblù ha rilasciato delle dichiarazioni:

«Siamo felici di aver ritrovato fiducia ed entusiasmo dopo il successo interno di domenica scorsa contro l’Umana Reyer Venezia […]. Abbiamo tutte le carte in regola fare una grande partita, consapevoli che il derby è una partita che fa storia a sé, contro una Napoli diversa da quella dell’andata, che in panchina ha un allenatore di esperienza come coach Pancotto, che conosce questo campionato come le sue tasche. Napoli ha poi ritrovato il miglior Stewart ed ha inserito un giocatore importante come Young. Per cui mi aspetto una gara molto diversa da quella dell’andata, che vogliamo fare nostra, nonostante le sue insidie. Ringrazio i tifosi che, a quanto pare, ci seguiranno numerosi anche in trasferta. Così come alla società ed a tutta la città di Scafati, vogliamo dedicare loro una bella vittoria».

Le dichiarazioni del Napoli

A parlare per il Napoli è il nuovo arrivato Coach Pancotto. Qui le dichiarazioni: «Il derby mi permette di dire quanto sia orgoglioso di essere allenatore di questa squadra che ogni giorno si ‘sbatte’ in allenamento per diventare migliore. […] Lo zoccolo duro da cui partire deve essere la difesa nell’uno contro uno, il lavoro sui blocchi sino al tagliafuori, garanzie queste per migliorare in attacco le nostre percentuali di tiro. Rappresentiamo Napoli ed i suoi tifosi. I primi a trasmettere questi valori sono tutti i componenti dello staff, e questo ci deve dare una carica in più di energia per tutta la partita».

Dove vedere la partita

Il derby Napoli-Scafati si giocherà domani alle 17:30 al PalaBarbuto di Napoli. La partita sarà trasmessa in diretta streaming in pay per view su Eleven Sports ed in chiaro su DMAX.

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari