venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportBASKETScafati Basket trionfa. Caja ai microfoni: "Molto contento"
spot_img

Scafati Basket trionfa. Caja ai microfoni: “Molto contento”

spot_imgspot_img

Si è conclusa da qualche ora la partita tra le squadre di Scafati e Venezia, con i gialloblù che escono vittoriosi contro i rivali. Dalla sala stampa del “Beta Ricambi Arena PalaMangano”, i due allenatori commentano la seconda partita del ritorno del girone del campionato di Serie A1.

Scafati Basket affonda i lagunari

Al termine della partita contro il Derthona, Attilio Caja si era detto convinto della solidità della sua squadra. A poco più di un’ora dal termine della partita contro Venezia, possiamo dire che la fiducia è stata ben riposta: la seconda gara del girone di ritorno di Serie A finisce con il punteggio di 89-85 per lo Scafati Basket.

Torna in campo David Logan, grande assente delle ultime partite, e debutta il nuovo arrivato Clevin Hannah. Il trentacinquenne playmaker fa esplodere di gioia i tifosi gialloblù contribuendo, con una grande prestazione, alla vittoria.

Attilio Caja: “Una partita vinta per merito proprio”

Il coach della squadra campana appare sorridente ai microfoni, al termine della partita che li ha visti vincitori. Attilio Caja è sicuro:

«Una partita vinta per merito proprio e non per demerito degli avversari. Noi siamo stati bravi a giocare i palloni nel modo giusto. Complimenti ai ragazzi che si meritavano questa vittoria per il lavoro che fanno durante la settimana e per l’impegno in campo. Adesso guardiamo avanti con grande fiducia».

Non rinuncia a commentare anche il neo acquisto Clevin Hannah, debuttante e subito protagonista, definendosi soddisfatto; stesse sensazioni positive per il recupero di Logan e per il lavoro di squadra dei suoi uomini.

Le parole di Walter De Raffaele

Non mancano polemiche dei tifosi del Venezia contro la dirigenza e i giocatori scagliandosi contro «chi continua a sostenere l’indifendibile». Il coach Walter De Raffaele, nella conferenza stampa post-partita, appare deluso. L’allenatore livornese non può non ammettere la sconfitta, affermando che i rivali hanno vinto con merito. Le preoccupazioni del coach sono però evidenti:

«Arriviamo sempre lì per portarla via e non capiamo il momento per chiuderla, al di là di assenze forzate o non forzate. Dobbiamo rimboccarci le maniche e riflettere, lavorare e pensare alla prossima. Complimenti a Scafati».

La prossima partita dello Scafati Basket

Il prossimo incontro, per gli uomini di Caja, si svolgerà a Napoli contro la compagine partenopea. Alla gara di ritorno i gialloblù uscirono vittoriosi dallo scontro i rivali regionali per un totale di 72-91 per lo Scafati Basket. Logan e compagni vorranno bissare la vittoria.

spot_img
spot_img
spot_img
Daniele Alfano
Daniele Alfano
Laureato in Scienze storiche.

Notizie popolari