giovedì 18 04 24
spot_img
HomeSportBASKETRitorna il derby campano, i gialloblù ospiti al PalaBarbuto cercheranno di bissare...
spot_img

Ritorna il derby campano, i gialloblù ospiti al PalaBarbuto cercheranno di bissare la vittoria dell’andata

spot_imgspot_img

Scafati Basket ritrova il derby con i partenopei a distanza di un mese. Tuttavia, ad attendere i ragazzi di coach Caja ci sarà ben altra squadra.

Scafati Basket al PalaBarbuto per vincere

Arriva la diciottesima giornata di Serie A e dopo poco più che un mese, torna il derby campano a infiammare il weekend per gli appassionati della palla a spicchi della regione. Nella partita di andata i gialloblù si imposero ampiamente sui partenopei con un rotondo 96-61. Una sconfitta netta che costò la panchina al coach dei biancoazzurri Maurizio Buscaglia. Evento che diede di fatto inizio ad un nuovo corso guidato dal suo vice Cesare Pancotto.

Per coach Caja sarà difficile bissare il risultato del PalaMangano. Tuttavia, il recupero completo di Logan e l’arrivo dell’espero Hannah lasciano comunque ben sperare per il match.


Potrebbe interessarti anche:


Gli avversari

La squadra partenopea, dopo lo scivolone in casa di Scafati, ha cambiato del tutto ruolino di marcia. Il cambio in panca si è fatto sentire e da allora in 4 match hanno conquistato 2 vittorie pesantissime in casa. Una contro la EA7 Milano di coach Messina e l’altra contro Sassari. Inoltre, si rileva l’importantissimo inserimento nel roster del playmaker Young, che si sta inserendo man mano nel sistema di gioco. Inoltre, per i gialloblù sarà importante tenere a bada ben tre giocatori che al momento viaggiano in doppia cifra di media: il playmaker Howard (14,8 pt), il centro Williams (13,7, oltre a 7,9 rimbalzi di media) e la guardia Michineau (11 pt). A questi si aggiungono: Stewart (9,2 pt), l’ala grande Davis (7,4 pt) e gli italiani: Uglietti, Zerini, Zanotti e Dellosto.

Rossato: “Il derby fa storia a sé”

Il capitano gialloblù Riccardo Rossato ha rilasciato in occasione del match delle dichiarazioni, di cui se ne riporta il contenuto: «Siamo felici di aver ritrovato fiducia ed entusiasmo dopo il successo interno di domenica scorsa contro l’Umana Reyer Venezia, arrivato dopo due settimane difficili, in cui abbiamo dovuto fare a meno di Logan, il nostro leader. Siamo riusciti a ritrovarlo in campo e con lui da domenica abbiamo un altro leader come Hannah, giocatore di grande esperienza e forte personalità, con cui stiamo lavorando bene ed al completo, in vista della partita di domenica a Napoli.

Abbiamo tutte le carte in regola fare una grande partita, consapevoli che il derby è una partita che fa storia a sé, contro una Napoli diversa da quella dell’andata, che in panchina ha un allenatore di esperienza come coach Pancotto, che conosce questo campionato come le sue tasche.

Napoli ha poi ritrovato il miglior Stewart ed ha inserito un giocatore importante come Young, per cui mi aspetto una gara molto diversa da quella dell’andata, che vogliamo fare nostra, nonostante le sue insidie. Ringrazio i tifosi che, a quanto pare, ci seguiranno numerosi anche in trasferta ed ai quali, così come alla società ed a tutta la città di Scafati, vogliamo dedicare una bella vittoria».

Palla a due alle 17:00 del 05 febbraio 2023

La partita inizierà alle 17:00 di domenica 5 febbraio al PalaBarbuto di Napoli. Per chi non potrà essere presente dal vivo, sarà possibile seguire il match sulla piattaforma di streaming Eleven Sports (www.elevensports.it) e in chiaro su DMAX.

spot_img
spot_img
spot_img
Osvaldo Luzzi
Osvaldo Luzzi
Salernitano di nascita Laureato in Economia e gestione delle Imprese all'Università degli Studi di Salerno, sono da sempre appassionato di sport, soprattutto di Calcio e Basket.

Notizie popolari