sabato 01 10 22
HomeCalcioMourinho contro Nicola, statistiche a confronto

Mourinho contro Nicola, statistiche a confronto

- Advertisment -spot_img

Domenica sera andrà in scena Salernitana-Roma, con José Mourinho che incontrerà Davide Nicola. I due allenatori si sono già incontrati in passato

Mourinho è l’avversario da battere

In questo fine settimana, più precisamente Domenica sera, andrà in scena la prima partita di Serie A 2022-2023 per la Salernitana. I granata riceveranno in casa la Roma dell’allenatore portoghese, un avversario ostico che si è rinforzato parecchio in questa sessione di mercato.

Lo Special One spaventa non solo per la squadra, ma anche per i tanti taboo da sfatare. Davide Nicola e il tecnico lusitano si sono già incontrati una sola volta e nel corso della precedente stagione. In quell’occasione furono i granata a perdere, con una beffa proprio sullo scadere che portò il risultato sul 2-1 per i giallorossi.


Potrebbe interessarti anche:


Partita pericolosa

Il match si prospetta incandescente anche per i vari dati a favore dell’attuale tecnico giallorosso. L’allenatore portoghese, infatti, è attualmente imbattuto nei suoi debutti stagionali in Serie A. Due pareggi nel 2008 e nel 2009, con l’Inter rispettivamente contro Sampdoria e Bari, e una vittoria con la Roma contro la Fiorentina nella scorsa stagione.

Gli altri pericoli arrivano dal record negativo di Davide Nicola, che nei suoi debutti non è mai riuscito a vincere e segnare in Serie A. Sconfitta del suo Livorno proprio contro la Roma nel 2013. L’altra risale a quando allenava il Crotone, contro Bologna e Milan, nel 2016 e nel 2017. Da tenere conto anche che davanti ha Tammy Abraham e Paulo Dybala. L’inglese segnò il suo primo gol in Serie A proprio contro i granata e l’argentino, l’anno scorso, ne rifilò ben due sempre alla Salernitana. Il più pericoloso per i granata resta Botheim, che in coppia con Bonazzoli potrebbe far male e non poco.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: