martedì 27 09 22
HomeCalciomercatoSalernitana: Felix della Roma è la nuova pista per l'attacco

Salernitana: Felix della Roma è la nuova pista per l’attacco

- Advertisment -spot_img

La Salernitana sonda una nuova pista per l’attacco: Felix Afena-Gyan. Il giovane attaccante della Roma è uno degli obiettivi segnati sul taccuino dal DS Morgan De Sanctis. A quasi 21 giorni dalla fine del calciomercato e con l’emergenza infortuni in atto, i granata spingono per avere la rosa al completo almeno entro la fine di agosto.

Salernitana: Felix per rinforzare il reparto offensivo

Il DS De Sanctis vuole andare sul sicuro per rinforzare la squadra e, stando all’indiscrezione di Tuttosalernitana.com, un suo vecchio pupillo potrebbe essere la soluzione. L’attaccante ghanese Felix Afena-Gyan, infatti, era stato portato a Roma nel gennaio del 2021 dall’EurAfrica proprio da lui, in collaborazione con l’allora capo scout Simone Lo Schiavo.

Classe 2003, Felix è un attaccante brevilineo e molto duttile che può agire sia da punta centrale che da esterno d’attacco, oltre che da seconda punta. Dopo aver cominciato a giocare con le formazioni giovanili della Roma (Primavera e Under-18), nella scorsa stagione viene lanciato da Mourinho in prima squadra. Nel suo primo anno tra i grandi Felix ha collezionato 22 presenze e due gol tra campionato e coppe, vincendo la Conference League. Da tenere presente che, la maggior parte delle presenze, sono state scampoli di partita con un minutaggio totale di 774′.


Ti potrebbe interessare anche:


Nonostante la giovane età, Felix può vantare sei presenze e un gol con la Nazionale ghanese, anche se non ha preso parte all’ultima edizione della Coppa d’Africa giocata dalle Black Stars.

Il giocatore, attualmente, non rientra nei piani del tecnico portoghese, soprattutto dopo l’arrivo di Dybala in giallorosso, quindi la Salernitana potrebbe valutare il da farsi. Molto probabilmente, l’affare potrebbe farsi in prestito, anche se l’attuale valutazione di sei milioni di euro citata da Transfermarkt sembra accessibile per i granata.

Sul giovane ghanese della Roma, però, non ci sarebbero solo i granata: anche Lecce e Sassuolo avrebbero manifestato il loro interesse.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: