giovedì 02 05 24
spot_img
HomeSportBASKETÈ morto l'ex giocatore di Battipaglia Angelo Casale
spot_img

È morto l’ex giocatore di Battipaglia Angelo Casale

spot_imgspot_img

Una perdita dolorosa per il movimento cestistico di Battipaglia: è morto l’ex giocatore della Casse Rurali Battipaglia Angelo Casale. Aveva 62 anni.

Addio ad Angelo Casale

Da un capo all’altro della penisola, il basket italiano ha commemorato l’improvvisa scomparsa dell’italo-argentino Angelo Casale, per tanti anni protagonista sui parquet delle serie minori.

Passato per le giovanili dell’Olimpia Milano, il lungo sudamericano ha condiviso con la Casse Rurali Battipaglia una storica promozione in Serie B2 nella stagione 1985-86, conquistata dopo lo spareggio con Afragola, dalla quale cominciò una poderosa scalata che culminò con il salto in A2 a metà degli anni Novanta.


Potrebbe interessarti anche:


Da tanti anni residente in Romania con la sua famiglia, Casale è morto giovedì pomeriggio per un infarto.

La sua ultima esperienza in Abruzzo

Nel corso della sua lunga carriera, Casale ha vestito le maglie di Novara, Ragusa, San Benedetto del Tronto – che lo ha eletto miglior centro della sua storia nella primavera del 2020 – e Alba Adriatica, di cui è stato anche allenatore.

Alla moglie Ruxi e ai figli Amedeo, Miguel – anch’essi giocatori di basket – e Annamaria le più sentite condoglianze della direzione e della redazione di SalernoSport24.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari