martedì 23 04 24
spot_img
HomeEsclusiveMonza-Salernitana l'ex Mirko Cudini: "Con i granata ricordi bellissimi"
spot_img

Monza-Salernitana l’ex Mirko Cudini: “Con i granata ricordi bellissimi”

spot_imgspot_img

Mirko Cudini ex calciatore sia del Monza che della Salernitana, si ritira  nel 2014 proseguendo la carriera calcistica da allenatore.

Mirko Cudini ex di Monza e Salernitana

Cudini raggiunge, con la Salernitana, la promozione in Serie A nel 1997-1998. Classe ’73 con i granata realizza un totale di tre stagioni e ottanta presenze. Mentre lo troviamo nel Monza nella stagione 2007-2008 dove conclude la sua carriera calcistica. Ora, per il secondo anno consecutivo, è l’allenatore del Campobasso.

Stai seguendo l’attuale campionato?

«Certo, come posso non seguirlo, è il mio campionato preferito oltre ad averlo praticato per tanti anni. Ora si sfidano le mie due ex squadre che sono sempre sotto l’occhio di chi ci ha giocato me compreso».

I ricordi che ti sono rimasti da entrambe le squadre?

«Con la Salernitana è inutile dirlo ho ricordi bellissimi. Al di là dell’aspetto tecnico, in cui abbiamo raggiunto ottimi risultati. Mentre con il Monza ho avuto il piacere di giocarci due anni. La società veniva da un forte cambiamento, fu l’anno della Lega Pro dove al primo anno ci salvammo poi l’anno dopo retrocedemmo. Era una squadra giovane e nuova. Adesso con l’ingresso di Berlusconi è un’altra cosa…». 

Hai un pronostico sulla partita che si disputerà?

«La Salernitana viaggia a gonfie vele, sta affrontando un campionato con fiducia e autostima. Il Monza sta prendendo la strada giusta con gli innesti che ha fatto, ma credo che i granata fuori casa possano fare molto bene e quindi se mi dovessi sbilanciare sceglierei la vittoria per i campani».


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Islay Avella
Islay Avella
Ciao mi chiamo Aila Avella e faccio parte della famiglia di Salernosport24 dal 2019. Da sempre appassionata di giornalismo, la curiosità e il sapere sono le basi per un lavoro etico. Tifosa da sempre della Salernitana, squadra della mia città.

Notizie popolari