venerdì 19 04 24
spot_img
HomeCalciomercatoCalciomercato Salernitana: Baraye va via, c'è Coulibaly in attesa di Pajac
spot_img

Calciomercato Salernitana: Baraye va via, c’è Coulibaly in attesa di Pajac

spot_imgspot_img

La Salernitana, se vorrà alzare l’asticella in campionato, dovrà necessariamente fare qualcosa. Dal 4 gennaio al 1 febbraio 2021 il calciomercato invernale aprirà le sue porte

salernitana-virtus-entella
Fabrizio Castori | ph: Bruno Maffia

Una Salernitana capolista guida la Serie B dopo la 15ª giornata di campionato. Un gruppo compatto, arcigno e a tratti anche “sporco” pur di guadagnare qualcosa in termini di punti. Sommariamente era una Salernitana che non si gustava da tempo, soprattutto a dicembre, mese fatidico di una lenta e inesorabile discesa in classifica. I granata sono primi in classifica in questa prima parte di anno solare ma si sa che il “vero” campionato comincerà tra un paio di mesi. Prima però c’è la sessione di calciomercato invernale, quello comunemente detto “di riparazione” che permetterà alle squadre, appunto, di riparare la rosa o di alzare l’asticella per qualcosa di più importante.

Calciomercato Salernitana: obiettivo a sinistra

frosinone-salernitana-aya-casasola
Frosinone-Salernitana | ph: Bruno Maffia

Nella rosa granata un sicuro partente è Joel Baraye, esterno difensivo mancino visto soltanto per un paio di minuti nella trasferta di Ferrara contro la SPAL persa dai granata per 2-0. Da quel giorno cinque panchine e le ultime tre gare disputate… da non convocato. Sicuramente tornerà a Padova per poi essere dirottato altrove magari con un ritorno alla Virtus Entella. Resta da capire il pacchetto portieri come verrà composto vista la sicura permanenza del duo Belec-Adamonis, si cercherà un prestito semestrale per Guerrieri. Potrebbe restare Giannetti mentre Gondo dovrà necessariamente ritagliarsi una buona condizione fisica per la permanenza.

salernitana-cittadella
Salernitana-Cittadella | ph: Bruno Maffia

Cosa manca per “alzare l’asticella”? E’ la domanda che si chiedono i tifosi speranzosi di trovare nella calza della Befana un paio di rinforzi che possano rendere il “vero” campionato più competitivo per la rosa a disposizione di mister Castori. A sinistra con l’addio di Joel  Baraye l’entourage granata sta pensando a Marko Pajac, 27enne croato in forza al Cagliari ma col contratto in scadenza a fine anno. Capace di giocare su tutti i ruoli mancini del campo, il giocatore rossoblu non ha minutaggio visto il rientro da positività al Covid-19. Verso la fumata bianca, invece, Mamadou Coulibaly, centrocampista fisico chiesto espressamente anche in estate da Castori. Per lui soltanto 183′ giocati con la maglia dell’Udinese.


Potrebbe interessarti anche
spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari