martedì 25 06 24
spot_img
HomeCalcioMonterosi Tuscia-Gelbison 0-1: Uliano regala la prima gioia ad Esposito
spot_img

Monterosi Tuscia-Gelbison 0-1: Uliano regala la prima gioia ad Esposito

spot_img
spot_img

La Gelbison è ospite del Monterosi Tuscia all’“Enrico Rocchi” di Viterbo nel match valido per la 28ª giornata del girone C di Serie C: di seguito il tabellino e la cronaca della gara.

Monterosi Tuscia-Gelbison, la cronaca del match

I rossoblù di mister Gianluca Esposito, subentrato all’esonerato Fabio De Sanzo, vanno a Viterbo in uno scontro diretto per la salvezza contro il Monterosi Tuscia, appaiata alla Gelbison al quindicesimo posto in classifica. I cilentani non vincono da quattro partite e sono reduci dalla cocente sconfitta interna contro il Messina. I laziali, invece, hanno ritrovato la vittoria (mancava da un mese) a Giugliano.

Primo tempo

Angelucci fischia l’inizio del match. Alla prima sortita offensiva della gara la Gelbison va in vantaggio: gran lancio di Papa per il capitano Uliano che beffa Forte in uscita siglando l’1-0. Si rituffa immediatamente in avanti il Monterosi Tuscia che crea qualche grattacapo ad Anatrella prima con Tonin e poi con la grandissima occasione al 44′ di Lipani che spara alto davanti al numero 12 rossoblù. Dopo un minuto di recupero, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

Potrebbe interessarti anche:

Secondo tempo

Nessun cambio per le due squadre che tornano con gli stessi undici del primo tempo. Subito una grandissima occasione su calcio d’angolo per la Gelbison: Gilli su sponda di Tumminiello non riesce ad inquadrare la porta di testa. Girandola di cambi per le due formazioni. Al 54′ doppio cambio per Menichini: entrano Verde e Della Pietra per Piroli e Lipani. Esposito cambia, invece, dieci minuti più tardi con Faella al posto di Tumminiello.

Il secondo tempo scivola via senza nessuna grande emozione. La Gelbison controlla le offensive dei padroni di casa senza alcun problema. Menichini prova a dare una scossa con l’ingresso di Di Renzo per Bittante. Un quarto d’ora più recupero alla fine del match. Ultimi due cambi per il Monterosi: escono Santoro e Della Pietra (infortunato in uno scontro di gioco) ed entrano Gasperi e Vitali. Al 90′ trema la Gelbison: Verde con una rasoiata dal limite sfiora il pari. Altro cambio per Esposito: fuori Uliano, dentro Marong. Dopo un finale nervosissimo in cui sono stati espulsi Tartaglia e Borri finisce qui: la Gelbison si aggiudica lo scontro diretto e regala la prima gioia tra i professionisti a Gianluca Esposito.

Monterosi Tuscia: Forte; Mbende, Tartaglia, Piroli (54′ Verde), Lipani (54′ Della Pietra (85′ Vitali)), Santoro (85′ Gasperi), Parlati, Bittante (65′ Di Renzo), Costantino, Tonin. A disposizione: Basile, Burgio, Di Francesco, Di Paolantonio, Giordani, Moretti, Tolomello. Allenatore: Leonardo Menichini.

GelbisonAnatrella; Granata, Cargnellutti, Gilli, Uliano (90+1′ Marong), Papa, De Sena, Fornito, Loreto, Nunziante, Tumminiello (65′ Faella). A disposizione: Capone, Correnti, Kyeremateng, Onda, Sane, Vitale. Allenatore: Gianluca Esposito.

Marcatori: 16′ Uliano. Ammoniti: Uliano, Nunziante, Granata. Espulsi: Tartaglia, Borri.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni
Gioacchino Castrogiovanni nasce a Laufenburg (Svizzera) nel '91, laureandosi in Economia Aziendale nel 2016 presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di sport con una predilezione verso calcio, NBA, ciclismo, tennis, nel 2016 si avvicina al giornalismo sportivo collaborando con SpazioInter (esperienza conclusa nel marzo 2020). Da febbraio 2022 è entrato a far parte della famiglia di SalernoSport24
spot_img

Notizie popolari