domenica 05 05 24
spot_img
HomeSportCICLISMOVece eliminata nei quarti del keirin
spot_img

Vece eliminata nei quarti del keirin

spot_imgspot_img

I campionati del mondo di Miriam Vece sono proseguiti domenica mattina con i quarti di finale del keirin. L’azzurra in corsa per un posto in semifinale.

La terza giornata iridata di Miriam Vece

Una prestazione sottotono di Miriam Vece nella giornata-clou del programma del keirin.

In gara nel secondo quarto di finale con la neozelandese Ellesse Andrews, l’australiana Cristina Klonan, la canadese Lauriane Genest, la fortissima tedesca Emma Hinze e la giapponese Riyu Ohta, Vece non ha sfruttato la posizione di testa che la sorte le aveva assegnato alle spalle del derny, facendosi sorpassare all’esterno da Andrews, Klonan e Hinze nel corso del terzultimo giro.

A quel punto, la lombarda nata da genitori originari di Oliveto Citra si è praticamente rialzata, concludendo la sua prova al sesto e ultimo posto. Un vero peccato, considerato che i posti a disposizione per la semifinale erano 4.


Potrebbe interessarti anche:


Lunedì in gara anche Balsamo

La spedizione iridata di Vece si concluderà con il torneo della velocità olimpica, in programma da lunedì a mercoledì. Lunedì sera (ore 20.34 italiane) tornerà in pista anche Elisa Balsamo, che disputerà la madison in coppia con Vittoria Guazzini.

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari