La sfida con il cronometro esalta Miriam Vece: la cremonese di origini salernitane è medaglia di bronzo agli Europei di ciclismo su pista.
Miriam Vece bronzo agli Europei nei 500 m da fermo
Una medaglia da aggiungere a un curriculum già ricco: Miriam Vece sale sul podio nei 500 metri da fermo agli Europei di Monaco di Baviera (Germania).
La 25enne di Crema – nata da genitori salernitani – ha riconfermato il 3° posto della qualificazione, chiudendo con il tempo di 33″424.
Vece può tuttavia dirsi rammaricata perché la medaglia d’argento – conquistata dall’ucraina Olena Starikova – era distante appena 31 millesimi, lo stesso distacco che separava le due pistard dopo la prima metà di gara. Oro alla tedesca Emma Hinze (32″668).
Potrebbe interessarti anche:
- Salernitana: Felix della Roma è la nuova pista per l’attacco
- Verdi e Izzo sul mercato, occasioni per la Salernitana?
A metà ottobre il Mondiale in Francia
La ciclista metà lombarda, metà campana – che corre su strada sotto le insegne della Valcar ed è tesserata per il gruppo sportivo dell’Esercito – è già proiettata verso i Mondiali di Montigny, in programma dal 12 al 16 ottobre.
Ricordiamo che Vece ha già conquistato un bronzo iridato nei 500 metri da fermo a Berlino 2020. Nel corso di questa stagione, infine, la cremasca ha collezionato un 2° e un 3° posto in Nations Cup, sempre nella prova contro il tempo.