martedì 04 10 22
HomeSportCICLISMOLa lombarda di origini salernitane Vece 3ª agli Europei di ciclismo su...

La lombarda di origini salernitane Vece 3ª agli Europei di ciclismo su pista

- Advertisment -spot_img

La sfida con il cronometro esalta Miriam Vece: la cremonese di origini salernitane è medaglia di bronzo agli Europei di ciclismo su pista.

Miriam Vece bronzo agli Europei nei 500 m da fermo

Una medaglia da aggiungere a un curriculum già ricco: Miriam Vece sale sul podio nei 500 metri da fermo agli Europei di Monaco di Baviera (Germania).

La 25enne di Crema – nata da genitori salernitani – ha riconfermato il 3° posto della qualificazione, chiudendo con il tempo di 33″424.

Vece può tuttavia dirsi rammaricata perché la medaglia d’argento – conquistata dall’ucraina Olena Starikova – era distante appena 31 millesimi, lo stesso distacco che separava le due pistard dopo la prima metà di gara. Oro alla tedesca Emma Hinze (32″668).


Potrebbe interessarti anche:


A metà ottobre il Mondiale in Francia

La ciclista metà lombarda, metà campana – che corre su strada sotto le insegne della Valcar ed è tesserata per il gruppo sportivo dell’Esercito – è già proiettata verso i Mondiali di Montigny, in programma dal 12 al 16 ottobre.

Ricordiamo che Vece ha già conquistato un bronzo iridato nei 500 metri da fermo a Berlino 2020. Nel corso di questa stagione, infine, la cremasca ha collezionato un 2° e un 3° posto in Nations Cup, sempre nella prova contro il tempo.

Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per 105 Tv, Kosmos Tv e Italia2, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di ciclismo e atletica. Attualmente collabora con «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni», ventiblog.com e Salerno Sport 24. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni su riviste di storia contemporanea.
- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: