martedì 28 05 24
spot_img
HomeFrontpagell rendimento di Milan e Salernitana delle ultime cinque
spot_img

ll rendimento di Milan e Salernitana delle ultime cinque

spot_img
spot_img

Siamo alla 26ª giornata di campionato di Serie A 2022-2023 che lunedì 13 marzo vedrà il suo epilogo con Milan-Salernitana allo stadio “Meazza”. L’ultima volta le due squadre si sono incontrate il 4 gennaio allo stadio “Arechi” concludendo il match con la vittoria dei rossoneri.

I precedenti dei rossoneri in vista di Milan-Salernitana

Reduci da un match positivo in Champions League, nonostante il periodo altalenante nel campionato, il Milan ha la necessità di mettere al sicuro il quarto posto. Dall’altra parte c’è la Salernitana che certamente non arriverà a San Siro con la sconfitta già cucita addosso, tanto più che lo Spezia, nell’anticipo di venerdì, ha battuto l’Inter. La classifica, nella sua parte destra, si accorcia nelle ultime posizioni insomma.


Ti potrebbero interessare anche:


Le ultime 5 del Diavolo

Nelle ultime cinque partite il Milan ha raccolto tre vittorie  due sconfitte, con cinque gol fatti e tre subiti. La prima delle cinque è il derby della Madonnina. Gli uomini di Pioli non riescono a piegare Martinez&Co. che passano grazie proprio ad una rete de El Toro. È la terza stracittadina stagionale dopo quella dell’andata (Milan-Inter, 3-2) e la Supercoppa italiana del 18 gennaio scorso che vide la netta vittoria del Biscione.

Cinque gare e il Milan gioca ancora una volta in casa. È il 10 febbraio quando al “Meazza” arriva il Torino: la squadra di Juric perde contro i rossoneri che vincono con un colpo di testa di Jiroud al 62′. Ad un passo dal terzo post i rossoneri giocano contro il Monza allo “U-Power Stadium”, il gol vittoria è firmato da Messias.

Altro derby lombardo per il Milan che ospita l’Atalanta, a febbraio ci sono tre posizioni a dividere le due squadre in classifica, ma per la Dea non c’è niente da fare. Il gol di Messias all’86’ chiude la partita 2-0 con la vittoria del Milan. Ultima del filotto dei campioni d’Italia è la gara con la Fiorentina, dove gli uomini di Pioli incassano un pesante KO che ha reso sicuramente più instabile l’ambiente dopo aver alzato bandiera bianca per lo scudetto.

Gli ultimi cinque match dei Granata

Nelle ultime cinque gare il Cavalluccio ha raccolto una vittoria, un pareggio e tre sconfitte conditi da tre gol fatti e sei subiti. La prima delle ultime cinque gare della Salernitana inizia a febbraio con la sfida interna alla Juventus. Una nota amara dopo la bella vittoria di Lecce. Allo stadio “Arechi” i bianconeri vincono il match con una doppietta di Vlahovic ed un tiro in porta di Kostic. Dopo c’era stata la trasferta di Verona, l’ultima con mister Nicola in panchina, una sconfitta, per ‘mano’ di Ngonge, che segna anche la fine del rapporto del tecnico piemontese con il Cavalluccio.

La Salernitana torna a giocare in casa, l’ospite di turno è la Lazio di mister Sarri. Il match del 19 febbraio contro i capitolini vede la vittoria di quest’ultimi grazie alla doppietta di Immobile. Alla terza con Paulo Sousa in panchina arriva finalmente la vittoria che mancava tra le mura amiche dal 22 ottobre 2022. Nel 3-0 sul Monza ci sono le firme di Coulibaly, Kastanos e Candreva. L’ultimo match della Salernitana è stato quello contro la Sampdoria a Genova che ha visto un pareggio ad occhiali delle due squadre allo stadio “Luigi Ferraris”.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari