domenica 26 05 24
spot_img
HomeSportArti marziali: Michele Giordano tra i 10 candidati al titolo di atleta...
spot_img

Arti marziali: Michele Giordano tra i 10 candidati al titolo di atleta dell’anno

spot_img
spot_img

Missione compiuta: lo specialista salernitano delle arti marziali Michele Giordano ha superato la prima fase del sondaggio per il titolo di atleta dell’anno IWGA.

Atleta dell’anno IWGA, Michele Giordano passa il turno

Lo sport salernitano esulta con Michele Giordano: il bicampione europeo di kung fu wushu è entrato nella rosa dei 10 candidati al titolo di atleta dell’anno, assegnato dalla Federazione internazionale dei giochi mondiali (IWGA).

Giordano occupa attualmente la quarta posizione con 25.565 voti, circa 800 in più della campionessa russa di nuoto pinnato Ekaterina Mikhaylushkina.

In testa alla classifica c’è il giocatore indiano di hockey su prato Parattu Sreejesh con 115.196 preferenze. Alle sue spalle lo spagnolo Alberto Ginés López (arrampicata sportiva, 65.049 voti) e la statunitense Paige Pierce (frisbee, 36.136 consensi).

Come si vota

Per partecipare al sondaggio, è sufficiente collegarsi al sito della IWGA.

Ogni utente può esprimere due preferenze al giorno: la prima assegna due voti al candidato prescelto; la seconda, invece, vale un solo voto.

Il concorso si concluderà lunedì prossimo alle 14 (ora italiana).


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari