Mentre si attendono novità da Agropoli, Bellizzi e Salerno, Angri e Sala Consilina continuano a occupare la prima pagina del mercato di serie C Gold.
Serie C Gold, mercato: Sala Consilina, ecco Morciano
I primi giorni di agosto non hanno bloccato del tutto le operazioni di mercato in serie C Gold, anche se tre delle cinque salernitane in pista non hanno ancora annunciato novità per il prossimo campionato.
Chi invece sta completando l’allestimento del roster è la neopromossa Sala Consilina, che ha annunciato nel primo pomeriggio di mercoledì l’ingaggio del centro Francesco Morciano.
https://www.facebook.com/dieseltecnicapallacanestrosalaconsilina/posts/112825687759299
Il 25enne pugliese ha giocato nelle ultime due stagioni a Catanzaro, in serie B, dopo aver frequentato i parquet della A2 con la maglia di Agrigento.
Per le sue caratteristiche, si può immaginare che Morciano sarà l’alternativa a Mbaye nel ruolo di guardaspalle del centro Misolic.
Il giocatore cresciuto nelle giovanili di Brindisi si aggiunge così al lungo elenco di volti nuovi a disposizione di coach Paternoster: prima di lui, erano sbarcati nel Vallo di Diano il regista Merlo, gli esterni Gangale e Mezzacapo e il già citato Misolic.
Angri rinnova con Chirico
Ancora una riconferma per la Angri Pallacanestro di Massimo Costagliola, che potrà contare anche nella stagione 2021-2022 sul play Liberato Chirico.
Il 20enne napoletano, alla sua seconda stagione in grigiorosso, era arrivato nell’Agro dopo un anno alla Nuova Polisportiva Stabia.
Chirico è il terzo giocatore che ha rinnovato il contratto con Angri dopo Chiavazzo e Cirillo.