venerdì 19 04 24
spot_img
HomeSportSerie C Gold: Bellizzi ammessa al massimo campionato regionale. 5 salernitane al...
spot_img

Serie C Gold: Bellizzi ammessa al massimo campionato regionale. 5 salernitane al via

spot_imgspot_img

Un record per il nostro basket: 5 squadre della provincia di Salerno al via della serie C Gold. Dopo la rinuncia della passata stagione, anche Bellizzi in pista.

Basket, C Gold: 5 salernitane al via del campionato

Un segnale positivo dal basket di Salerno e provincia: per la prima volta dall’istituzione della C Gold, 5 squadre della nostra provincia sulla griglia di partenza della massima serie regionale.

La FIP Campania ha infatti pubblicato l’elenco delle 15 iscritte al campionato. Spicca l’assenza della Scandone Avellino: il tribunale della città irpina ha infatti dichiarato il fallimento della società dopo 73 anni di vita.

Buone notizie per il Basket Bellizzi: come annunciato dal presidente Pellegrino nella penultima puntata del Notiziario sportivo di SalernoSport24, la sua squadra giocherà in C Gold. Ricordiamo che il club aveva espresso forti perplessità sulla ripresa dell’attività sportiva in primavera e, pertanto, aveva deciso di non partecipare al campionato.

In corsa anche Angri, Agropoli, Sala Consilina e Salerno

Insieme a Bellizzi, la nostra provincia sarà rappresentata da Angri, Agropoli, Sala Consilina e dalla Pallacanestro Salerno. La società dell’ippocampo è l’unica a non aver sciolto le riserve sull’allenatore e sulla composizione del roster.

Le altre 9 squadre che prenderanno parte al torneo sono Benevento, Cercola, Juvecaserta, New Caserta Basket, Roccarainola, Sant’Antimo, Potenza, Lamezia e Rende.

Nei prossimi giorni si conosceranno la formula e il calendario del torneo. Nessuna novità, infine, sulla Coppa Campania, sospesa nel 2020 e annullata all’inizio della passata stagione.


Potresti essere interessato a:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari