Un altro alloro nella bacheca di Massimiliano Mandia: il 33enne originario di Battipaglia ha vinto in Abruzzo il titolo nazionale di tiro di campagna (hunter & field).
Un altro successo per Massimiliano Mandia
Dopo una stagione vissuta ai margini della squadra azzurra, Massimiliano Mandia si è preso una bella rivincita ai campionati italiani di tiro di campagna, disputati il 22 e il 23 luglio a Castel di Sangro (L’Aquila).
Per la sesta volta nella sua carriera, l’arciere delle Fiamme Azzurre il tricolore della specialità al termine di un cammino impeccabile, in cui ha dominato la scena fin dalle qualificazioni, concluse con il miglior punteggio in assoluto (355).
Dopo aver sconfitto in semifinale il siciliano Antonio Giuffrida (Arcieri Catania) per 51-48, Mandia ha prevalso di strettissima misura (59-58) anche sull’emergente lombardo Matteo Borsani (Arcieri del Roccolo). Medaglia di bronzo per Marco Morello (Aeronautica Militare), che ha battuto Giuffrida con il punteggio di 60-52.
Potrebbe interessarti anche:
A fine agosto gli Assoluti
Escluso dalla squadra azzurra che sta partecipando alla prova di Coppa del Mondo di Parigi, Mandia sarà protagonista ai campionati italiani, che si disputeranno dal 24 al 27 agosto a Seravezza, in provincia di Lucca. Il poliziotto salernitano si presenterà in Toscana con l’obiettivo di replicare i risultati ottenuti un anno fa a Oderzo (Treviso), quando vinse l’oro nella prova a squadre mista (con Chiara Rebagliati) e l’argento nella gara individuale.