Dopo l’eccellente campagna iridata – conclusa con due ori e altrettanti primati del mondo -la salernitana Marta Piccininno si è ripetuta anche nei Virtus European Winter Games, la rassegna continentale dedicata agli atleti con disabilità intellettiva.
Due titoli europei per Marta Piccininno
Marta Piccininno ancora in trionfo: la bicampionessa del mondo in carica dei 500 e dei 2000 metri si è ripetuta anche nella prima edizione dei Virtus European Winter Games, che si concluderanno venerdì a Zakopane (Polonia).
La 23enne del Circolo Canottieri Irno ha debuttato con un argento nei 500 metri della categoria II1, preceduta soltanto dalla polacca Adriana Czekaj, che ha prevalso con il tempo di 1’51″5. Piccininno si è poi ripetuta anche nella staffetta 4X500 m indoor, in cui il quartetto azzurro – di cui facevano parte anche Francesco Saverio Di Donato, Giulio Guerra e Serena Giorgetti – si è classificato 2° alle spalle della Francia, che ha vinto in 7’01″7.
Potrebbe interessarti anche:
La seconda giornata del programma del canottaggio indoor ha regalato all’atleta salernitana il primo titolo individuale sui 1000 metri e un altro argento nella staffetta 4X1000, condiviso con Di Donato, Guerra e Giorgetti.
La trasferta polacca di Piccininno si è conclusa con un altro oro nei 2000 metri, la distanza di cui è primatista del mondo.
27 medaglie per gli azzurri
I canottieri azzurri hanno dominato il medagliere dei Virtus European Winter Games con 27 medaglie: 12 ori, 11 argenti e 4 bronzi.