martedì 26 07 22
HomeFrontpageMarcelino Nunez, la Salernitana prova il colpaccio in Sudamerica

Marcelino Nunez, la Salernitana prova il colpaccio in Sudamerica

La Salernitana col nuovo Ds Morgan De Sanctis sta studiando per il calciomercato alcuni colpi in entrata: spunta il nome di Marcelino Nunez.

La Salernitana si tuffa nel calciomercato sudamericano

Il nuovo DS Morgan De Sanctis starebbe valutando il cileno classe 2000 Marcelino Nunez, di proprietà dell’Universidad Catolica, con cui ha segnato 11 gol in 77 presenze. Nunez è un giocatore duttile, capace di giocare sia come esterno che come terzino.

Il cavalluccio marino è infatti sulle tracce di Marcelino Nunez, mezzala classe 2000 della Nazionale cilena che ambisce a fare il salto di qualità in Europa, probabilmente in ritardo anche di un annetto. Nei mesi scorsi si era interessato a lui il Bologna (di Walter Sabatini) tra le altre, ma non se n’era fatto nulla. Ora si è inserito l’ippocampo sulla pista per Nunez, il cui cartellino è di proprietà dell’Universidad Católica. Bravo tecnicamente, calcia con il destro ed abbina rapidità a visione di gioco. Ieri sera ha anche giocato in Coppa del Cile, aprendo le marcature nel 3-0 dei suoi sull’Union San Felipe.

Dati, valutazioni e curiosità sul cileno

Nato l’1 marzo del 2000 in Cile ad Independencia, è alto 1,73 centimetri. Di ruolo mezzala o centrale di centrocampo ma all’occorrenza può svolgere il ruolo di terzino destro, esterno destro di centrocampo ed addirittura trequartista.
Il suo attuale procuratore è Fernando Felicevich ed ha un valore di mercato di 1,50 milioni di euro; Il picco massimo raggiunto è stato 1,60 milioni di euro nell’autunno del 2021.Gioca nella Primera Division del Cile, la massima serie del campionato cileno, ed ha un contratto in scadenza 31 dicembre 2024.

Rendimento e dati statistici

Nella stagione in corso Nunez ha disputato 12 match in campionato ma è ancora all’ asciutto di gol, il suo tabellino per quanto riguarda le reti segnate segna zero; due ammonizioni ricevute. In coppa Libertadores son tre le presenze con una rete all’attivo. In tutto può vantare 16 presenze stagionali compresa quella in Supercoppa cilena. I minuti disputati sono 670 in campionato, 270 nella Libertadores e 90 in Supercoppa cilena.


- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: