mercoledì 27 07 22
HomeCalciomercatoSuggestione brasiliana per la Salernitana: spunta il nome di Gabriel Menino

Suggestione brasiliana per la Salernitana: spunta il nome di Gabriel Menino

Il mercato della Salernitana è entrato nel vivo: il DS De Sanctis cerca di ripercorrere le orme di Sabatini ed ecco spuntare Gabriel Menino. Il brasiliano, classe 2000, gioca nel Palmeiras. Ecco i suoi numeri e le sue caratteristiche.

Salernitana: Menino ‘colpo alla Ederson’?

In passato è stato nel mirino del Real Madrid, che nel tempo ha continuato a monitorarlo. Anche la Juventus, lo scorso anno, si era mostrata interessata, così come Chelsea, Tottenham e Atletico Madrid. Tutte squadre di una certa caratura.

Gabriel Menino è la nuova suggestione brasiliana. La Salernitana, che ha chiuso con l’Atalanta lo scambio di mercato che porterà Lovato in granata e Ederson in nerazzurro, si è messa subito alla ricerca di un nuovo talento carioca.

Nato calcisticamente come difensore centrale, Menino è ora centrocampista centrale, ma sono tanti i ruoli che riesce a ricoprire con efficacia. In forze al Palmeiras dal 2020, il giovane ha giocato come mezzala, mediano, trequartista, esterno di centrocampo sia a destra che a sinistra, ala destra e, pensate un po’, anche terzino destro. Insomma, un vero e proprio tuttocampista. Un jolly che aiuterebbe Nicola grazie alla sua incredibile duttilità.

Il nome è accostato ai granata in seguito alla segnalazione del giocatore da parte di un membro dello staff di De Sanctis.

I numeri con il Palmeiras

Con la squadra di San Paolo, ha collezionato, in due anni, 107 presenze in tutte le competizioni. Ha segnato anche 6 gol e ha messo a referto 12 assist. Può vantare la vittoria della Coppa brasiliana, di due Coppe Libertadores (equivalente della Champions in Europa), della Recopa sudamericana (equivalente della Supercoppa europea) e un oro alle Olimpiadi di Tokyo 2020 con la nazionale. Un palmares niente male per un 21enne.

Una curiosità: Menino e Ederson hanno giocato insieme nella nazionale Under20 brasiliana. La partita, contro i pari età del Cile, terminò 2-2. Gabriel segnò la rete del momentaneo vantaggio brasiliano.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: