giovedì 02 05 24
spot_img
HomeCalcioFulmine a ciel sereno in casa Italia. Si è dimesso il CT...
spot_img

Fulmine a ciel sereno in casa Italia. Si è dimesso il CT Roberto Mancini

spot_imgspot_img

Notizia inaspettata quella arrivata pochi minuti fa. Roberto Mancini non sarà più l’allenatore della Nazionale Italiana.

Roberto Mancini lascia la panchina degli Azzurri

Mancini non è più l’allenatore dell’Italia. La notizia girata da Libero un’ora fa ha trovato conferma con il comunicato ufficiale diffuso sui canali della FIGC.

Notizia inaspettata quella delle dimissioni dell’allenatore ex Inter e Zenit San Pietroburgo, inaspettata nei tempi visto che, pochi giorni fa la FIGC gli aveva affidato le supervisioni delle Nazionali UNDER.


Potrebbe interessarti anche:

Mancini lascia la Nazionale dopo il terzo posto nella Nations League 2022 e con la vittoria dell’Europeo 2020 che rimarrà nel cuore di tutti gli italiani. Pesa però, in modo anche decisivo la non qualificazione a Qatar 2022, qualificazione ampiamente alla portata degli azzurri ma buttata alle ortiche nelle ultime giornate.

L’allenatore di Jesi, inoltre verrà ricordato come il primo allenatore che ha convocato e fatto debuttare in Nazionale un calciatore della Salernitana. Infatti, Mancini fece debuttare nella gara contro l’Ungheria giocata il 26 settembre 2002 il Capitano dei granata Pasquale Mazzocchi.

Il comunicato ufficiale:

La Federazione Italiana Giuoco Calcio comunica di aver preso atto delle dimissioni di Roberto Mancini dalla carica di Commissario Tecnico della Nazionale italiana, ricevute ieri nella tarda serata.

Si conclude, quindi, una significativa pagina di storia degli Azzurri, iniziata nel maggio 2018 e conclusa con le Finali di Nations League 2023; in mezzo, la vittoria a Euro 2020, un trionfo conquistato da un gruppo nel quale tutti i singoli hanno saputo diventare squadra. 

Tenuto conto degli importanti e ravvicinati impegni per le qualificazioni a UEFA Euro 2024 (10 e 12 settembre con Nord Macedonia e Ucraina), la FIGC comunicherà nei prossimi giorni il nome del nuovo CT della Nazionale. 

spot_img
spot_img
spot_img
Ugo D'Amico
Ugo D'Amico
Classe 1996, giornalista pubblicista dal 2022 e prossimo alla laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali. Nato praticamente con una palla tra i piedi, ma vista la scarsa qualità il sogno ora è di raccontare le mille emozioni che regala quel magico prato verde. Sono cresciuto seguendo le gesta di: Del Piero, Buffon, Ronaldo, Messi e tanti altri. Appassionato di calcio locale, passione che permette di capire a 360° le innumerevoli sfaccettature che sono presenti in questo fantastico mondo.

Notizie popolari