martedì 24 01 23
HomeFrontpage"MacteAnimo 1919" presenta il programma del 2023

“MacteAnimo 1919” presenta il programma del 2023

- Advertisment -spot_img

L’associazione di promozione sociale “MacteAnimo 1919″ ha reso noto, tramite comunicato stampa, il programma del 2023. Il sodalizio salernitano ha svelato le novità previste per il nuovo anno e che erano già state anticipate durante la conferenza stampa del 28 dicembre.

MacteAnimo 1919: le novità in vista del 2023

Nel comunicato stampa pubblicato in questi giorni, l’associazione di promozione sociale “MacteAnimo 1919” ha reso note le novità in vista del 2023. Durante la conferenza stampa del 28 dicembre tenutasi al Salone del Gonfalone del Comune di Salerno, era stato presentato un primo resoconto delle attività svoltesi nel 2022. Si era partiti dalla fondazione dell’associazione, avvenuta a fine 2021, per passare al recupero del primo filmato di una partita della Salernitana risalente al 1925, e finire, poi, con la “Walk of Fame” al “Vestuti”.



Il presidente Umberto Adinolfi aveva, poi, annunciato le prime iniziative, poi ribadite nel comunicato, che avrebbero caratterizzato l’anno nuovo del sodalizio salernitano. Per giugno è prevista una nuova edizione de “Le Strade della Salernitana”, a bissare quella già svoltasi il 6 ottobre scorso. L’iniziativa consiste in un momento di condivisione popolare della storia della Salernitana, il quale prende forma attraverso un percorso lungo le vie di Salerno.

È stato annunciato, inoltre, dall’associazione un seminario permanente all’Università degli Studi di Salerno. Verrà eseguita anche l’installazione di nuove targhe al “Vestuti” dedicate alle leggende Antonio Valese ed Elio Onorato, vecchie glorie della Salernitana degli anni ’40. Infine, verrà realizzata una collana iconografica dal titolo “La Salernitana in Copertina” con il supporto di Fan’s Shop.

- Advertisment -spot_img
- Advertisment -spot_img

Notizie popolari