venerdì 26 04 24
spot_img
HomeFrontpageLutto nel mondo del giornalismo: morto Roberto Perrone
spot_img

Lutto nel mondo del giornalismo: morto Roberto Perrone

spot_imgspot_img

All’età di 65 anni si è spento Roberto Perrone. Il giornalista e scrittore ligure, storica penna sportiva del Corriere della Sera, è stato stroncato da una malattia fulminante.

Addio a Roberto Perrone, storica firma dello sport

Il mondo del giornalismo e dello sport piangono la scomparsa a 65 anni di Roberto Perrone. Firma storica de L’Avvenire, de Il Giornale e del Corriere della Sera, ha seguito tutti i maggiori eventi sportivi in qualità di inviato. Nella sua carriera si è occupato di tennis, calcio e nuoto, seguendo da cronista i grandi Slam, le ATP Finals, i Mondiali di calcio e le Olimpiadi.


Ti potrebbero interessare anche:


Apprezzato scrittore, è stato il primo autore italiano a raggiungere la finale in due categorie differenti del Premio Bancarella con le opere “Averti Trovato” (sport) e “La cucina degli amori impossibili” (cucina), romanzo con cui trionfò nel 2014. Soltanto Luca Farinotti nel 2020 e il collega Marino Bartoletti nel 2022 sarebbero riusciti ad eguagliare il traguardo della doppia finale in due categorie differenti.

Perrone ha scritto anche l’autobiografia “Numero 1” in collaborazione con lo storico portiere Gianluigi Buffon ed era tifoso del Genoa. La redazione di SalernoSport24 si stringe attorno al dolore della famiglia ed esprime le più sincere condoglianze.

spot_img
spot_img
spot_img

Notizie popolari