sabato 18 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageLa stagione di Luca Ranieri: la determinazione contro le polemiche

La stagione di Luca Ranieri: la determinazione contro le polemiche

Proponiamo, a conclusione del campionato di Serie A 2021-2022, un’analisi sulla stagione di Luca Ranieri, terzino della Salernitana.

La stagione di Luca Ranieri

Approdato a Salerno nell’estate del 2021 con la formula del prestito dalla Fiorentina, Ranieri è stato uno tra i calciatori della Salernitana che ha giocato in questa stagione. Sono, infatti, 29 le presenze con la casacca granata. Durante queste apparizioni è riuscito anche a trovare la via del gol, contro l’Empoli. Nessun assist per il terzino ex Spal, nonostante ciò tanta corsa e sacrificio. La statistica dei dribbling a partita corrisponde a 0.9 a gara, mentre è discreto il dato sui passaggi riusciti: si attesta al 71%. Elementi che confermano una stagione positiva.

La determinazione contro le polemiche

La stagione di Ranieri è l’esempio di chi, con determinazione e duro lavoro, è riuscito a trasformare le critiche iniziali in applausi. In campo ha sempre dato il massimo, ed è stato tra i migliori anche nel periodo in cui le situazioni sul campo non erano ottimali, in virtù delle questioni societarie. L’emblema della sua stagione, il gol contro l’Empoli: nonostante il risultato sullo 0-4, la voglia nell’incitare lo stadio “Arechi” per una rimonta impossibile. Sicuramente ha mostrato anche alcune lacune, tuttavia per impegno è promosso a pieni voti.

La carriera di Ranieri

Nel corso della sua carriera Ranieri ha indossato cinque maglie. Dopo essere cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, nel 2018 si trasferisce al Foggia in prestito. Con i rossonero esordisce in prima squadra, disputando un ottimo campionato di Serie B. Ciò spinge la Fiorentina a confermarlo nella rosa 2019-2020, tuttavia a Firenze trova poco spazio. Nel gennaio del 2020 l’Ascoli lo preleva in prestito. La stagione successiva, sempre tramite la squadra toscana, si sposta in Emilia-Romagna, con la casacca della Spal. Nel estate del 2021, invece, il passaggio alla Salernitana con la formula del prestito.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: