sabato 18 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageLa stagione di Pasquale Mazzocchi: corsa e fede le chiavi del successo

La stagione di Pasquale Mazzocchi: corsa e fede le chiavi del successo

Proponiamo, a conclusione del campionato di Serie A 2021-2022, un’analisi sulla stagione di Pasquale Mazzocchi, terzino della Salernitana.

La stagione di Pasquale Mazzocchi

Giunto a Salerno nel mercato di gennaio 2022, Mazzocchi si è rivelato tra i migliori acquisti dell’ex DS Walter Sabatini. In questa stagione ha collezionato quindici presenze con la maglia della Salernitana. In particolare è stato in grado di fornire ben due assist, a dimostrazione del grande impatto a livello della squadra. Allo stesso modo, due sono le ammonizioni ricevute nella seconda parte di stagione. Il terzino ex Venezia non rinuncia di tanto in tanto al dribbling: in media 1.25 a partita. La percentuale dei passaggi riusciti si attesta, invece, al 74,2%. Dati molto positivi.

Cuore e fede

Mazzocchi è stato uno tra i calciatori più determinanti del girone di ritorno. Il suo impatto in merito a corsa e grinta sono stati i punti di forza principale. Un capolavoro l’assist per Milan Djuric contro il Milan, che ha contribuito a portare un punto fondamentale in ottica salvezza. La fede è stata il secondo fattore più importante. In simbiosi con il tecnico Davide Nicola, Mazzocchi ci ha sempre creduto nella salvezza. Trattenerlo la prossima stagione sarà fondamentale, essendo uno tra i migliori calciatori della Salernitana.

La carriera di Mazzocchi

Nel corso della sua carriera Mazzocchi ha indossato sette maglie tra i professionisti. Dopo gli inizi nelle giovanili del Benevento e del Hellas Verona, esordisce nel 2014 in prima squadra al Bellaria. Qui trascorre un anno in prestito per poi passare al Pro Piacenza. Nel 2016 a titolo definitivo approda al Rimini ed in terra romagnola trascorre due anni. Dal 2016 al 2020 si trasferisce prima al Parma, mentre nel 2018 al Perugia. Dopo due stagioni in terra umbra, approda al Venezia. La Salernitana nel mercato di gennaio decide di puntare sul terzino ed al termine del campionato si rivelerà come una delle migliori scelte.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: