martedì 21 06 22
incrementa i profili social con follower instagram facebook tiktok italiani

HomeFrontpageLa stagione di Federico Fazio: il comandante riprende il timone

La stagione di Federico Fazio: il comandante riprende il timone

Proponiamo, a conclusione del campionato di Serie A 2021-2022, un’analisi sulla stagione di Federico Fazio, difensore della Salernitana.

La stagione di Federico Fazio

Giunto a Salerno durante il mercato invernale di gennaio 2022, Fazio si è imposto tra i migliori calciatori della Salernitana. Sedici sono le presenze collezionate, con un andamento in crescita, dopo le difficoltà iniziali. Contro la Sampdoria è riuscito anche a togliersi la soddisfazione del gol, che ha regalato alla Salernitana tre punti d’oro. Tra tutti i difensori è stato quello più offensivo, spesso, infatti, si è proposto in avanti. Circa l’85% dei contrasti sono stati vinti dall’argentino, mentre il dato delle intercettazioni per partita è di 2,89. Stagione, dunque, più che positiva, per uno tra i calciatori di maggior spicco nel raggiungimento della salvezza miracolosa.

Il comandante torna al timone

Dopo gli ultimi due anni complicati con la maglia della Roma, Fazio si è ripreso la scena. L’inizio non è stato semplice, complice il lungo periodo di assenza dal campo. Nonostante ciò, il calciatore argentino è riuscito a riscattarsi, guidando i propri compagni alla salvezza, merito della grande esperienza acquisita nel corso degli anni. Sarà sicuramente fondamentale ripartire da lui, in quanto è un calciatore di gran leadership e personalità. Sicuramente un acquisto che si è rivelato decisivo per mantenere la massima categoria.

La carriera di Fazio

Durante la sua carriera ha indossato la maglia di sei squadre. Nel 2005 arriva il debutto tra i professionisti con il Ferro Carril Oeste, club argentino, con ci trascorre anche il periodo delle giovanili, dal 2003 all’anno dell’esordio in prima squadra. Nel 2007 vola in Europa: il Sevilla Atletico, club affiliato al più noto Sevilla, decide di investire sul centrale di Buenos Aires. Il giocatore convince subito e passa al Sevilla, con cui disputa ben sette stagioni fino al 2014, anno di trasferimento in Inghilterra. Il Tottenham, infatti, decide di acquistarlo ma, nell’esperienza biennale, non convince e torna al Sevilla. Su di Fazio si fionda la Roma, con cui disputa sei stagioni, fino al gennaio 2022, quando l’ex DS Walter Sabatini lo porta alla Salernitana.


Potrebbe interessarti anche:

- Advertisment -Soluzio di Agos Ducato agenzia di Salerno, prestiti personali, cessione del quinto

Notizie popolari

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: