Il difensore della Salernitana, Lorenzo Pirola, ha parlato dal ritiro della Nazionale italiana U21. Tra gli argomenti trattati dell’ex Monza c’è anche il suo futuro, il quale verrà deciso a stretto giro.
Pirola giura amore alla Salernitana
Una crescita esponenziale quella mostrata da Pirola nel corso della stagione. Difatti, un inzio incerto di campionato è stato presto cancellato grazie a svariate solide prestazioni che hanno permesso al difensore di proprietà dell’Inter di rientrare spesso tra i titolari.
Potrebbe interessarti anche:
Il ventunenne si appresta a giocare il suo secondo Europeo U21 e proprio dal ritiro della Nazionale italiana ha rilasciato delle importanti dichiarazioni nel pomeriggio. Pirola ha, innanzitutto, espresso grande fiducia in vista dell’imminente torneo internazionale:
“Sappiamo senza bisogno di nasconderci di essere un’ottima squadra, vogliamo vivere un Europeo da protagonisti e qualificarci per le Olimpiadi. Vincere l’Europeo sarebbe un grandissimo traguardo”.
Lo stesso ha parlato anche del suo futuro che, come confermato, sarà a tinte granata:
“Mi sento cresciuto parecchio e sento di essere migliorato molto da quando è arrivato Paulo Sousa. All’inizio ho trovato delle difficoltà, poi sono riuscito a giocare con continuità e a fare ottime prestazioni. Per quanto riguarda il riscatto, manca solo l’ufficialità, sono molto contento di questa scelta, la migliore per il mio percorso di crescita. La società ha sempre creduto in me, anche quando nei primi tempi le cose non andavano benissimo. Gli ultimi quattro/cinque mesi poi sono andati alla grande, ho voglia di rimanere a Salerno e di alzare ulteriormente l’asticella per l’anno prossimo”.
Infine, da sottolineare la sua grande intesa con un altro difensore della Bersagliera, ovvero, Matteo Lovato:
“Con Matteo abbiamo un bellissimo rapporto, a Salerno usciamo spesso insieme con le nostre ragazze. Mi trovo benissimo con lui sia dentro sia fuori dal campo. La nostra difesa è molto forte e sono convinto che chiunque giocherà darà il massimo“.