venerdì 29 03 24
spot_img
HomeSportBASKETOMEPS Battipaglia: Logoh medaglia di bronzo agli Europei Under-20
spot_img

OMEPS Battipaglia: Logoh medaglia di bronzo agli Europei Under-20

spot_imgspot_img

Un motivo d’orgoglio per la Polisportiva Battipagliese: Caterina Logoh sul podio ai campionati Europei Under-20, terminati sabato a Sopron, in Ungheria.

Europei Under-20: Logoh centra la medaglia con l’Italia

Caterina Logoh e la Nazionale italiana Under-20 di basket sul terzo gradino del podio agli Europei di categoria.

La truppa allenata da Andrea Mazzon ha conquistato la medaglia di bronzo grazie al netto successo sulla Francia nella finale di consolazione. 64-48 per le azzurre, che hanno controllato le operazioni dall’inizio alla fine.

Logoh è scesa in campo per 4′, senza tuttavia andare a segno.

Le azzurre battute in semifinale dalla Spagna

Pur non trovando molto spazio nelle rotazioni, la giocatrice nativa di Osimo (Ancona) ha comunque lasciato il segno nelle 7 gare della rassegna continentale, chiusa con poco meno di 3 punti di media.

La miglior prestazione personale è coincisa con gara d’esordio contro la Svezia, in cui Logoh ha segnato 7 punti.

L’Italia è stata protagonista di un ottimo torneo: dopo aver chiuso il girone preliminare senza sconfitte, le Under-20 hanno superato nei quarti la Serbia per 72-46 prima di arrendersi alla Spagna (40-56), che ha infine prevalso sulla Repubblica Ceca nell’ultimo atto del torneo.


Potrebbe interessarti anche:

spot_img
spot_img
spot_img
Carmine Marino
Carmine Marino
Nato a Battipaglia nel 1986, dal 2004 si è occupato di cronaca, attualità, cultura e sport per «Il settimanale Unico» e «Il Quotidiano della Basilicata». Telecronista di calcio, basket, calcio a cinque e pallavolo per alcune televisioni locali del Basso Salernitano, dal 2016 è speaker di manifestazioni sportive amatoriali di atletica e ciclismo, per le quali cura anche le attività di ufficio stampa. Già collaboratore fisso del «Il Quotidiano del Sud - L'altravoce dei ventenni» e di ventiblog.com, attualmente è caporedattore di SalernoSport24 per gli sport di squadra e le discipline olimpiche. Dal 4 dicembre 2023, è iscritto all'albo dei giornalisti pubblicisti della Campania. Insegnante di italiano e storia nelle scuole superiori, ha pubblicato saggi e recensioni in volumi collettanei e su riviste di storia contemporanea. Dalla primavera del 2023 è socio della Società italiana di storia dello sport.

Notizie popolari