La PDO Salerno si prepara al match in Sardegna dove affronterà il fanalino di coda della Lions Sassari. Il match valido per la 16ª giornata del campionato femminile 2023-2024 di Serie A, è in programma alle 21:30.
Appuntamento in Sardegna per la PDO Salerno
Le salernitane vanno all’assalto del primo posto contro l’ultima in classifica nella quinta giornata di ritorno di Serie A. Si cercherà di approfittare del concomitante riposo della Handball Erice per mettere la freccia e mantenere la leadership fino alla fine del campionato. Il primo posto dà la possibilità di giocare gara-2 ed eventuale bella tra le mura amiche, quindi sarà un tassello importante trovandosi a sette giornate dalla fine della regular season. Si dovrà fare ancora a meno di Mangone (appena operata),
Potrebbe interessarti anche:
Le dichiarazioni dal mondo PDO
Secondo appuntamento per Cassan, il tecnico delle salernitana ha le idee chiare su come arrivare in fondo: «Dobbiamo continuare a fare dei piccoli passi in avanti ogni giorno, dobbiamo lavorare […] …è un match importante per la nostra crescita, dobbiamo essere concentrati, siamo focalizzati sul nostro gioco in difesa e in attacco. È una trasferta impegnativa, anche per il lungo viaggio, dobbiamo fare attenzione anche per questo».
Capitan Napoletano fa il punto sulla differenza di lavoro: «Sicuramente stiamo svolgendo una tipologia di lavoro diversa […] È una pallamano… internazionale. Abbiamo ancora bisogno di un po’ di tempo per adattarci, ma la squadra sta dimostrando di essere ben predisposta ad accettare questa nuova tipologia di lavoro. La vittoria di sabato scorso ci ha aiutato molto, perché dopo la sconfitta in Coppa Italia eravamo tutte un po’ amareggiate […]. Ci aspetta la trasferta a Sassari e cercheremo di mettere in campo quello che il nuovo mister ci chiede».