Dopo l’ultimo turno di campionato, la Lega B ha analizzato con il supporto di Football Data, i numeri del campionato con occhi puntati sulle prime due della classe Salernitana ed Empoli, sulla Cremonese e sulla Reggina.
Lega B: Salernitana ed Empoli corrono, la Reggina si fa spesso recuperare
Dal 2016 le prime della classe, a questo punto del torneo, non avevano un punteggio così alto. A Cremona Bisoli azzecca i cambi che lo portano alla vittoria. La Reggina si fa recuperare dagli avversari.
Le curiosità sul turno di campionato appena concluso segnalate da Football Data
2016-2017 Cambio della guardia in testa alla classifica con la Salernitana di Castori che torna al comando scavalcando l’Empoli: 28 punti i granata, 27 gli azzurri. Era dal 2016-2017 che le prime due della classe, dopo 14 turni, non avevano punteggi così alti: allora comandava l’Hellas Verona con 30, Frosinone inseguitore a 27.
2 La Cremonese centra la prima vittoria esterna con due gol di subentranti, Celar e Ciofani e si issa al comando della classifica cadetta 2020-2021 per reti segnate da giocatori entrati a partita in corso, 5 dopo 14 giornate, come il Cittadella.
11 Raggiunta ancora la Reggina: i calabresi, sull’1-0 all’intervallo a Vicenza, vengono raggiunti sull’1-1 finale al Menti e portano a 11 i punti persi nelle riprese dopo 14 giornate, rispetto ai propri risultati al 45’.