venerdì 03 05 24
spot_img
HomeFrontpageI precedenti di Lecce-Salernitana. Salentini in vantaggio, ma Granata in scia positiva
spot_img

I precedenti di Lecce-Salernitana. Salentini in vantaggio, ma Granata in scia positiva

spot_imgspot_img

La Salernitana si prepara alla gara di domenica sera a Lecce, nei precedenti tra le due compagini i salentini sono in vantaggio. L’ultima sfida ha visto il trionfo dei Granata. In vista della trasferta Paulo Sousa recupera alcune pedine fondamentali. La gara è valida per la 3ª giornata del campionato di Serie A 2023-2024.

I precedenti tra Lecce e Salernitana

Nel prossimo week-end, l’11 di Paulo Sousa sarà di scena allo stadio “Via del mare” di Lecce per il terzo impegno dell’attuale campionato di massima serie. I precedenti dei Granata in terra salentina vedono un netto predominio del Lecce, con undici vittorie su venti match ufficiali disputati. Solo tre sono i pareggi, mentre i blitz esterni della Salernitana sono stati sei.


Potrebbe interessarti anche:


Salernitana ha messo a segno diciotto gol, mentre i Salentini hanno siglato ben trentuno reti. Sul piano dei gol segnati, ci sono a pari merito a quota due i salernitani Busilacchi e Castaldo e i leccesi Mancosu e Ferrari, mentre in questo singolare confronto il bomber Mauro Pantani ha siglato due gol per entrambe le compagini.

Lecce Vs Salernitana
2022-2023 Serie A Lecce 1-2 Salernitana

L’ultima sfida in massima serie

La prima e unica volta che Salernitana e Lecce hanno incrociato i guantoni in Serie A risale allo scorso torneo, quando la squadra di Nicola, subentrato a se stesso dopo il momentaneo esonero post Bergamo, era reduce dalla sconfitta casalinga per 2-0 contro il Napoli. Al “Via del mare”, la squadra granata vince senza tuttavia convincere, con reti di Tonny Vilhena e Dia, a cui rispose Strefezza intorno alla metà della prima frazione. Quella di domenica, dunque, sarà la seconda sfida in massima serie tra Salernitana e Lecce, con i granata che sperano di operare il sorpasso proprio sugli storici rivali salentini.

spot_img
spot_img
spot_img
Enrico Volpe
Enrico Volpe
Nato a Salerno, classe '89. Ho studiato filosofia all'Università di Salerno, dove mi sono laureato nel 2014 e dove ho conseguito il dottorato di ricerca (2021), con una cotutela internazionale all'Università di Colonia. La Salernitana è la mia grande passione e la seguo da sempre, sin da quando sono piccolo. Mi piace poter dare il mio contributo e scrivere sulla mia squadra del cuore.

Notizie popolari